Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
12 luglio 2012 4 12 /07 /luglio /2012 11:17

 

4613492444_d962d68deb.jpg

 

Tra le innumerevoli feste che si celebrano nel mondo, una delle più singolari è quella che cade ogni 9 maggio, a Esperantina, una città situata a nord del Brasile.
In questa giornata, infatti, si celebra la festa dell'orgasmo, o come viene chiamata ufficialmente, l'Orgasmo Day. Ovviamente, non vi sono riti orgiastici, l'esibizione di particolari pratiche sessuali o chissà quali altri dilettevoli amenità.

 

Il significato dell'Orgasmo Day, infatti, non è la celebrazione del culmine del piacere in sé, ma lo spunto per la riflessione alla vita di coppia e ai problemi che questa, ogni tanto, può causare.
Tra il dire e il fare. L'obiettivo principale della Giornata rimane quello di permettere a tutti di parlare liberamente di sessualità, attraverso convegni, incontri, dibattiti e anche rappresentazioni teatrali, trasformando il tutto in una allegra e grande festa, come solo i brasiliani sanno fare.

 

In questo particolare giorno, la comunità di Esperantina può avvalersi di specialisti del settore (psicologi, sessuologi, andrologi e ginecologi) per affrontare tematiche di cui di solito non si parla volentieri, un po' per soggezione o per la mancanza della dovuta attenzione.

 
Utile e dilettevole. Come ormai è noto, l'orgasmo svolge un ruolo fondamentale sul benessere psicofisico dell'individuo. L'assenza dell'orgasmo o i problemi relativi all'eiaculazione nell'uomo e all'anorgasmia nella donna possono portare a uno stato di insoddisfazione generale che generano ansia e stress fino a sfociare, anche se raramente, in casi di depressione.

 
A detta degli organizzatori quindi, questo singolare festeggiamento ha la prerogativa di creare consapevolezza delle problematiche relative al sesso in una città che è storicamente molto religiosa e rigorosamente conservatrice.

 
Il festival brasiliano non è però l'unico evento del genere. In Inghilterra, lo scorso 31 luglio, è stata dedicata una giornata alla celebrazione del piacere femminile. Tutte le donne sono state invitate in quel giorno a non simulare l'orgasmo. Da una ricerca pesudoscientifica condotta nel Regno Unito, infatti, sembra che l'80 per cento delle donne simuli di raggiungerlo.

Condividi post
Repost0

commenti

Présentation

  • : Blog di lalchimista
  • : Sono poeta,scrittore e saggista,esperto in tappetologia,quindi questo spazio sarà dedicato a queste mie passioni,chi ama la paesia o i tappeti orientali troverà tanti consigli utili e la consulenza gratuita per i vostri tappeti perchè sono convinto che chi è in possesso di conoscenze tecnico-scientifiche le deve mettere a disposizione di tutti,altrimenti è come se non fossi mai vissuto una volta morto. Sono reperibile su flyngcarpet@hotmail.it
  • Contatti

Recherche

Liens