Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
8 agosto 2016 1 08 /08 /agosto /2016 15:56
L'autorevole Journal of Personality and Social Psychology, ha pubblicato un recente studio in proposito!

L'autorevole Journal of Personality and Social Psychology, ha pubblicato un recente studio in proposito!

Buone notizie per le coppie che desiderano mantenere a lungo nel tempo una reciproca attrazione sessuale.

Un nuovo studio sul desiderio, pubblicato sul Journal of Personality and Social Psychology, condotto su un centinaio di coppie per tre settimane da scienziati americani e israeliani, ha evidenziato di quanto l’attrazione sessuale verso il partner dipenda molto dai comportamenti di quest’ultimo al di fuori della camera da letto.

Nello specifico la ricerca ha dimostrato che l’attrazione sessuale verso il proprio compagno aumenti all’aumentare della profondità di comprensione emotiva ricevuta dal proprio partner.
Nel corso dello studio si è evidenziato infatti che più il partner è a conoscenza riguardo i bisogni emotivi del compagno e quanto più dimostra un elevato livello di comprensione verso il proprio coniuge e più l’altro percepisce di quanto il partner stia “investendo” in maniera profonda e duratura nel rapporto.

image: http://www.meteoweb.eu/wp-content/uploads/2016/03/sesso-equinozio-300x177.jpg

Questo è un fattore molto importante in un rapporto di coppia perché segnala che l’altro è sinceramente e profondamente interessato al nostro benessere a lungo termine e da qui nasce la reattività sessuale nei confronti del partner” spiega la dr.ssa Ilaria Sarmiento, psicologa, psicoterapeuta e counsellor a Firenze (in Via Pier Capponi 41, sito internet www.ilariasarmiento.it).

Il desiderio e l’intimità sessuale vivono e si alimentano all’aumentare dell’intimità emotiva: più c’è feeling e comprensione al di fuori della camera da letto e più aumenta l’attrazione sessuale. Da qui la conferma di quanto l’intimità e la comprensione emotiva siano il modo migliore per tenere viva la fiamma del desiderio nel corso di tutta la vita“ ha aggiunto la Dott.ssa Ilaria Sarmiento.

Insomma i partner più sensibili e più reattivi gli uni agli altri anche al di fuori della camera da letto sono più in grado di mantenere un reciproco desiderio sessuale a lungo nel tempo.

Lo studio ha infine evidenziato che tali benefici sono validi per entrambi i sessi ma che le donne sono risultate più reattive e, rispetto agli uomini, all’aumentare del feeling emozionale registrano più benefici nell’attrazione sessuale verso il proprio partner.

Per approfondire http://www.meteoweb.eu/2016/08/psicologia-uno-studio-rivela-mantenere-lattrazione-sessuale-viva-nel-tempo/726387/#DTerCSJIdo6cI1lK.99

Condividi post

Repost 0
Published by lalchimista
scrivi un commento

commenti

Présentation

  • : Blog di lalchimista
  • Blog di lalchimista
  • : Sono poeta,scrittore e saggista,esperto in tappetologia,quindi questo spazio sarà dedicato a queste mie passioni,chi ama la paesia o i tappeti orientali troverà tanti consigli utili e la consulenza gratuita per i vostri tappeti perchè sono convinto che chi è in possesso di conoscenze tecnico-scientifiche le deve mettere a disposizione di tutti,altrimenti è come se non fossi mai vissuto una volta morto. Sono reperibile su flyngcarpet@hotmail.it
  • Contatti

Recherche

Liens