Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
28 maggio 2012 1 28 /05 /maggio /2012 14:18

Gente di idee conservatrici vorrebbero farci credere che il rapporto sessuale ha un solo vero scopo: la procreazione. Il fatto che il sesso si è ovviamente evoluto anche per essere una attività piacevole sembra aver superato questi stereotipi da tutto, anche di fronte a prove schiaccianti che il sesso è in realtà un sacco di divertimento! 


Questi uomini di Neanderthal mentali spesso sostengono che nel mondo animale, il sesso è tutto business e non è divertente, suggerendo che questo dovrebbe valere anche per gli esseri umani. Ma gli scienziati hanno chiaramente smentito queste accuse: gli animali si impegnano in una serie impressionante di attività sessuali selvagge e meravigliose , perché non dovremmo farlo noi?


Che dire dei nostri antichi antenati, i primi esseri umani nell'età della pietra, però? Sicuramente per loro il sesso era tutto.  Un ragazzo avvolto in una pelle di orso che trascinava una femmina adeguata in una caverna, tirandola per i capelli, per una scopata superficiale per espandere il pool genetico e garantire la sopravvivenza del clan. Niente affatto! Si  è scoperto che i nostri antenati hanno goduto il sesso come un atto piacevole e letteralmente molto più a lungo di quanto si possa ricordare - per decine di migliaia di anni!

 

Gli scienziati hanno recentemente riassemblato quello che pretende di essere un sex gioco di  28 000 anni fà, da frammenti siltite trovati in una grotta vicino alla città meridionale tedesca di Ulm. L'8-inch così è stato chiamato lo strumento di lunga preistoria che hanno rinvenuto,  appare certamente per gli studiosi di  tutto il mondo, come un specie di vibratore preistoricoEssi basano la loro deduzione sulla superficie e la sua  dimensione, nonché forma e levigatura dell'oggetto.

 

Cosa c'è forse ancora più notevole è che quando il dispositivo non veniva utilizzato come coadiuvante sessuale, poteva  servire come un utile utensile per colpire selci focaie per accendere fuochiMeglio ancora che una ragazza nelle freddi notti antidiluviane.


I ricercatori ora credono che una varietà di pratiche sessuali, compreso il sesso di gruppo, il travestitismo, l'uso di giocattoli sessuali e la schiavitù,  tutto ciò può essere stato sorprendentemente diffuso in molte società primitive. Secondo l'archeologo Timothy Taylor, la monogamia, per esempio, è diventata ampiamente praticata, una volta definito che gli ex-cacciatori-raccoglitori,  avavano iniziato a stabilirsi in abitazioni permanenti e cominciato a praticare l'agricoltura.

 

Diversi da questi antichi giocattoli del sesso, e prova di tali conclusioni è, per esempio, il rinvenimento di alcuni  reperti tombali di scheletri femminili con una sorta di indumenti succintiSecondo Taylor, le famose icone dell'età della pietra di figurine definite "Venere"  che sono state trovate in molti luoghi, non devono necessariamente essere interpretate come raffigurazioni di dee o madri fertili, ma piuttosto come i primi esempi di ragazze pin-up cioé le equivalenti di oggi moderne Playmates.


Gli esseri umani moderni coesistevano con il Neanderthal per un considerevole periodo di tempo fino a quando quest'ultimo si estinse circa 30 000 anni fa. I due gruppi potrebbero aver speso un sacco di tempo per ché i cervelli primitivi si adeguassero agli altri , ma recenti studi sul DNA hanno dimostrato che anche loro erano impegnati in qualche incrocio. Sembrerebbe che Wilma Flintstone stessa abbia avuto un pò di Neanderthal sul lato, mentre il povero Fred è stato sempre a sgobbare nella cava.

In ogni caso, la scienza indica chiaramente che gli esseri umani hanno avuto sesso per divertimento e non solo per il tempo che hanno avuto figli.


Condividi post

Repost 0
Published by lalchimista - in Storia e Filosofia
scrivi un commento

commenti

Présentation

  • : Blog di lalchimista
  • Blog di lalchimista
  • : Sono poeta,scrittore e saggista,esperto in tappetologia,quindi questo spazio sarà dedicato a queste mie passioni,chi ama la paesia o i tappeti orientali troverà tanti consigli utili e la consulenza gratuita per i vostri tappeti perchè sono convinto che chi è in possesso di conoscenze tecnico-scientifiche le deve mettere a disposizione di tutti,altrimenti è come se non fossi mai vissuto una volta morto. Sono reperibile su flyngcarpet@hotmail.it
  • Contatti

Recherche

Liens