Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
11 giugno 2012 1 11 /06 /giugno /2012 18:32

Cercare di mangiare la prima colazione o la cena insieme con la propria famiglia è di grande esempio per la coesione del proprio nucleo. Con la designazione di un momento specifico per i pasti, facendoli passare con loro, come dei momenti piacevoli della giornata dove i bambini possono legare di più con la famiglia, adottando un atteggiamento sano nei loro confronti mentre si mangia insieme, e non pensare ad esso come una sorta di scocciatura.

Inoltre, mangiare insieme a casa può rendere più facile per i nostri bambini imparare ad assumere una dieta sana. Salvo mangiare fuori per le occasioni speciali, ma mangiare la maggior parte dei pasti a casa per assicurarsi che dare il buon esempio ai nostri figli, sia di vitale importanza per impostare una alimentazione sana.

Colazione Russell Pond

Dalla spesa al supermercato alla preparazione del cibo in casa, cercare sempre di ottenere dai bambini il loro coinvolgimento nel processo di preparazione dei cibi. Oltre ad essere una divertente un'esperienza coinvolgente per loro nella preparazione degli alimenti, è un ottimo modo per insegnargli la sana nutrizione e perché è importante mangiare una grande varietà di alimenti naturali.

Dare ai bambini la possibilità di scegliere ciò che mangiano è anche un buon modo per insegnare loro di fare scelte sane. Per esempio, permettere loro di scegliere tra due o tre verdure, e far loro sapere che si terrà conto del suo parere nella preparazione dei pasti.

Prendere con loro decisioni in ciò che si mangia li farà sentire più impegnati ad ogni pasto, meno sotto il nostro comando, e più inclini a cercare o addirittura a terminare le loro porzioni, perché si sentono responsabilizzati.

I bambini più grandi possono anche aiutare nella cottura, che può suscitare un interesse a conoscere i diversi tipi di alimenti. E 'anche una buona opportunità per i genitori per spiegare loro perché alcuni modi di cottura sono migliori di altri. Inoltre, è utilissimo insegnare ai nostri figli il modo di leggere le etichette nutrizionali dei diversi alimenti prima di acquistarli.

Ottenere dai nostri bambini il loro coinvolgimento nell'acquisto e la cucina dei vari alimenti, può stimolarli in modo di avere anche un'idea di quali sono le loro preferenze. A sua volta, questo può aiutare a insegnar loro il valore nutrizionale dei diversi cibi che gli piacciono, indicandogli di volta in volta, le varie proprietà organolettiche.

In giovane età, i bambini sono affascinati e attratti da cose e forme che sono colorate o di natura interessante. Come genitore, è possibile usare questa attrazione naturale, facendo in modo che i frutti o verdure che si acquistano siano di vario colore, consistenza e gusto, favoleggiando su di essi, in modo da dargli un alone fiabesco.

Inoltre, è possibile tagliare il cibo in diverse forme, lettere, figure, animali, ecc. Per attirare maggiormente l'attenzione dei nostri figli e per farli interessare di più al cibo che mangeranno. I bambini, per loro natura,  saranno più disposti a provare qualcosa che sembra diverso, colorato e romanzato.

Assicurarsi di avere una varietà di cibi sani, siccome i bambini si annoiano presto se le stesse cose che vengono presentate loro ogni giorno. Piuttosto che una mela al giorno, dare loro un frutto diverso ogni giorno della settimana per mantenere il loro interesse, altrimenti calante, e spiegargli i benefici..

Un'altra strategia che è utile per insegnare ai bambini a mangiare una dieta sana è quello di offrire loro varie alternative di cibo genuino. Per esempio,utilizzando pane integrale al posto del pane bianco e la sua sostituzione di bevande gassate zuccherate con succhi di frutta fatti in casa, sono esempi di cose che si possono fare per migliorare la dieta dei propri figli, senza sconvolgerli.

Garantire che tali alternative sane siano facilmente accessibili e abbondanti, in modo che i nostri figli non debbano rivolgersi a versioni meno sane e facilmente reperibili.

Molti genitori spesso ricorrono all'utilizzo della tratta a premio, come promettere una ricompensa per ottenere dai loro figli di portare a termine i loro pasti principali. Anche se il trattamento per loro è sano, questa pratica non è sana, in quanto i bambini associeranno il loro pasto principale (che include anche le verdure, per esempio), con antipatia e in tutta fretta per arrivare al premio promesso.

Tali metodi usati con i bambini per un lungo periodo, possono indurli poi quando saranno abbastanza grandi per prendere decisioni indipendenti, ad avere una loro tendenza a favorire cibo malsano, più nutrienti di piatti sani, ma in modo errato.

Anche se è bene per permettere al bambino di avere un trattamento di tanto in tanto, non lo presentano come qualcosa di adoperarsi o come qualcosa di meglio di una sana alimentazione.

La vita alimentare di ognuno è fatta di una una serie di scelte, queste scelte ci danno il potere di plasmare e modellare la nostra vita e gli esiti di influenzarla. Vorremmo tutti essere meglio serviti se abbiamo scelto di mangiare in modo sano. Una dieta sana è solo una parte della gestione a lungo termine del peso!  Si può mangiare quello che si vuole e nessuno ci impedisce di farlo, tranne il buon senso.

Condividi post
Repost0

commenti

Présentation

  • : Blog di lalchimista
  • : Sono poeta,scrittore e saggista,esperto in tappetologia,quindi questo spazio sarà dedicato a queste mie passioni,chi ama la paesia o i tappeti orientali troverà tanti consigli utili e la consulenza gratuita per i vostri tappeti perchè sono convinto che chi è in possesso di conoscenze tecnico-scientifiche le deve mettere a disposizione di tutti,altrimenti è come se non fossi mai vissuto una volta morto. Sono reperibile su flyngcarpet@hotmail.it
  • Contatti

Recherche

Liens