Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
9 dicembre 2011 5 09 /12 /dicembre /2011 14:13

http://www.youtube.com/watch?v=qwEZoRxsOzE

Come è possibile aprire una bottiglia di vino senza avere un cavatappi? Sembrerà strano ma vi sono molti modi empirici per riuscire ad aprirla,senza rompere la bottiglia nè alterarne il contenuto. Basta seguire alcuni semplici trucchi spiegati qui di seguito, e resterete sbalorditi dalla semplicità di esecuzione e del risultato ottenuti in brevissimo tempo.

 

Sei stato invitato in un posto tra amici per una piccola festa e qualcuno ha portato una ottima bottiglia di vino, ma al momento di aprirla ti accorgi che  non c'è il cavatappi. Niente panico. Molto dipende dal posto in cui ti trovi nella circostanza, e di attrezzi di fortuna da utilizzare. Basta trovare una comunissima vite filettata a punta, un cacciavite ed un paio di pinze o tenaglia.

 

Togli la carta argentata che ricopre il tappo della bottiglia, poi avvita con il cacciavite, la vite filettata nel sughero protettivo, ma attento a non perforare il sughero affinchè non cada nel vino frammenti di esso che possono alterarne il sapore. Una volta avvitata la vite abbastanza in profondità nel sughero, basta usare le pinze o le la tenaglia per tirare  servo l'alto ed esso si estrarrà lentamente. Il gioco è fatto

 

Se ti trovi invece in un luogo ove non esistono neanche questi attrezzi, allora a mali estremi estremi rimedi! Togliti una scarpa o trovala tra i tuoi amici una scarpa con il tacco di cuoio, poggia la bottiglia col fondo all'interno della scarpa in corrispondenza del tacco. Afferra con una mano la scarpa e con l'altra la bottiglia e contestualmente sbatti il tacco insieme alla bottiglia contro il muro alcune volte. La pressione che esercita il vino contro il tappo, ad ogni colpo, lo farà fuoriuscire dalla sede e quando arriva a metà, lo puoi estrarre con le dita. 

Condividi post
Repost0

commenti

Présentation

  • : Blog di lalchimista
  • : Sono poeta,scrittore e saggista,esperto in tappetologia,quindi questo spazio sarà dedicato a queste mie passioni,chi ama la paesia o i tappeti orientali troverà tanti consigli utili e la consulenza gratuita per i vostri tappeti perchè sono convinto che chi è in possesso di conoscenze tecnico-scientifiche le deve mettere a disposizione di tutti,altrimenti è come se non fossi mai vissuto una volta morto. Sono reperibile su flyngcarpet@hotmail.it
  • Contatti

Recherche

Liens