Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
1 agosto 2011 1 01 /08 /agosto /2011 13:34

Per fare una ricerca mirata per affittare un appartamento a Padova è opportuno sapere che tipo di appartamento sarebbe più idoneo per noi. Quanti locali sono necessari in base al nostro nucleo familiare e cercarlo possibilmente nei pressi del posto di lavoro. Verificare se la zona è servita da mezzi pubblici, attività commerciali, da scuole per i figli, farmacie, ecc.

come e dove cercarli

La prima ricerca da fare è sicuramente consultando le pagine gialle locali, anche online. Alla voce appartamenti in affitto a Padova, vengono evidenziate diverse soluzioni d'affitto proposte da privati senza contratto di agenzia, per evitare ulteriori oneri aggiuntivi, oppure da diverse agenzie immobiliari che propongono molti tipi di appartamenti in affitto di varie metrature.

Un'altra fonte di ricerca è la stampa locale come Il Gazzettino, Il Mattino di Padova ecc. Essi pubblicano ogni settimana una rubrica di annunci immobiliari di affitti appartamenti nella città di Padova e provincia. Spesso sono inseriti direttamente dai privati i quali preferiscono condurre direttamente la trattativa con il probabile locatario escludendo le agenzie, e sono disponibili a far visitare il loro immobile accordandosi in tal senso.

Se non si riesce a trovare il tipo di appartamento ottimale, la ricerca deve spostarsi sul web dove sicuramente avremo a disposizione tutto il mercato immobiliare di affitti in città e provincia di Padova.

Infatti se clicchiamo sul sito Affitti a Padova o Casa.it possiamo verificare gli appartamenti che propone la loro panoramica di quelli liberi presenti in rete. Basta poi contattare l'agenzia che ha in gestione tali immobili per fissare una visita guidata a quelli più interessanti.

Anche il sito Padova.retecasa.it propone diversi appartamenti in affitto sia arredati che non, con diverse soluzioni abitative, nuovi o ristrutturati, con ascensore o senza, con garage o posto auto, in centro o periferia,ecc.

Il sito Case.trovi.it dispone di un diligente servizio di ricerca online che fa risparmiare tempo e spostamenti inutili. Basta inserire i dati dell'immobile in affitto richiesto nel suo motore di ricerca e esso elabora in breve tempo una risposta circostanziata in merito a quanto richiesto.

Una ulteriore soluzione di ricerca mirata è quella di consultare i giornalini periodici sempre aggiornati, esposti per la clientela all'esterno di ogni agenzia immobiliare, dove sono praticamente pubblicati tutti gli appartamenti in affitto della provincia di Padova. Bisogna però tener presente che la trattativa si svolgerà con l'ausilio di una agenzia alla quale andrà riconosciuta una commissione per l'intermediazione.

riassumendo..

La ricerca mirata al fine di cercare un appartamento in affitto a Padova è praticamente illimitata ed esaustiva. Il panorama generale degli appartamenti in affitto è ampio, basta selezionare quelli più accessibili col miglior rapporto qualità-prezzo.

Prato della Valle - Padova VenetoMappa ferroviaria e tranviaria di Padova. http://commons. wikimedia.
Condividi post
Repost0

commenti

Présentation

  • : Blog di lalchimista
  • : Sono poeta,scrittore e saggista,esperto in tappetologia,quindi questo spazio sarà dedicato a queste mie passioni,chi ama la paesia o i tappeti orientali troverà tanti consigli utili e la consulenza gratuita per i vostri tappeti perchè sono convinto che chi è in possesso di conoscenze tecnico-scientifiche le deve mettere a disposizione di tutti,altrimenti è come se non fossi mai vissuto una volta morto. Sono reperibile su flyngcarpet@hotmail.it
  • Contatti

Recherche

Liens