Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
1 agosto 2011 1 01 /08 /agosto /2011 21:38

Cercare casa a Napoli non è difficile. Basta privilegiare la zona o il quartiere che più ci interessa per effettuare una ricerca mirata di una casa più adatta al nostro nucleo familiare, sia in centro che in periferia, sia in zona collinare oppure nei quartieri meridionali della città. Questa è una piccola guida per facilitare questa ricerca.

Come e dove cercarla

La prima ricerca da fare è quella di consultare le pagine gialle di Napoli alla voce "case in affitto" dove troviamo alcune pagine di agenzie immobiliari che propongono case in affitto in tutti i quartieri di Napoli e provincia.

Molto utile è anche il serttimanale locale Bric a Brac che riporta numerose proposte di affitto di case, inserite da proprietari che preferiscono trattare direttamente con il locatario per evitare qualsiasi commissione da riconoscere ad agenti immobiliari.

Altri importanti settori di ricerca sono i quotidiani locali tipo "Il mattino" che recano all'interno un inserto settimanale dedicato ad affitti di case, inseriti sia da privati che da numerose agenzie immobiliari che offrono case in affitto, sia nuove che ristrutturate, sia in centro che in periferia, anche arredate.

Per una ricerca più mirata risultano particolarmente utili quei periodici gratuiti editi dall'associazione delle agenzie immobiliari, ricchi di proposte di case in affitto. Bisogna considerare però l'onere di una commissione per la loro intermediazione.

Qualora non si riesce a trovare la casa in affitto giusta per noi, non ci resta che rivolgersi al web ove troviamo tutte le case in affitto esistenti in Napoli e provincia.

Infatti la Immobiliare.it/Napoli propone diverse soluzioni di case in affitto, sia nuove che usate, in alcuni quartieri di Napoli, serviti da negozi e mezzi pubblici, sia in città che in provincia.

Il sito Affitti Napoli propone diverse case in affitto inseriti da privati con la sigla Idealista.it. Basta inserire la propria richiesta di casa da affittare nel motore di ricerca e si ottiene la risposta in pochi minuti.

Analoga risposta ci fornisce il sito Casa.it/Napoli su molte case e ville da affittare anche nei quartieri più panoramici di Napoli come Posillipo o il Vomero, Mergellina o via Petrarca, ecc.

Una particolarità di Napoli sono i "sensali" cioè personaggi locali che sanno confidenzialmente tutti gli affitti di case nella loro zona direttamente dai proprietari e si accontentano di una "mancia".

Riassumendo...

La ricerca di una casa in affitto a Napoli risulta ampia praticamente per tutta l'area napoletana. Una volta trovata quella che ci interessa, più adatta al nostro nucleo familiare e raccolti tutti gli elementi sul tipo di servizi che ci offre la zona, come vicinanza al lavoro, scuole per i figli, servizi pubblici, ecc. possiamo optare per la scelta definitiva.

Napoli, Piazza AmedeoNapoli ed il Vesuvio.

Condividi post

Repost 0
Published by giuseppe esposito lalchimista - in Case e Beni immobili
scrivi un commento

commenti

Présentation

  • : Blog di lalchimista
  • Blog di lalchimista
  • : Sono poeta,scrittore e saggista,esperto in tappetologia,quindi questo spazio sarà dedicato a queste mie passioni,chi ama la paesia o i tappeti orientali troverà tanti consigli utili e la consulenza gratuita per i vostri tappeti perchè sono convinto che chi è in possesso di conoscenze tecnico-scientifiche le deve mettere a disposizione di tutti,altrimenti è come se non fossi mai vissuto una volta morto. Sono reperibile su flyngcarpet@hotmail.it
  • Contatti

Recherche

Liens