Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
1 gennaio 2015 4 01 /01 /gennaio /2015 20:44

E Stato individuato gene ONU Cruciale nell'insorgenza della Sla, la sclerosi laterale amiotrofica , Una tremenda Malattia neurodegenerativa Che costituisce Uno dei peggiori spauracchi dei Nostri Tempi. E Stato individuato da ONU consorzio di Ricerca dove spiccano MOLTI Centri di Ricerca italiani. E Stato individuato con ONU poderoso Sforzo investigativo Che rappresenta anche Una garanzia di Affidabilità della Scoperta STESSA. E Stato confrontato «Un tappeto» il genoma di PERSONE sane e PERSONE Geneticamente affette, Un'impresa Nemmeno lontanamente pensabile prima del 2000 e della decodificazione del genoma Umano. Si Resta increduli Davanti Un Racconto ritrovamento delle Nazioni Unite, MA anche Pieni di speranza per analoghe «spedizioni» a caccia di Altri geni colpevoli di tremende Malattie. Il gene si chiama Matrin3, localizzato sul cromosoma 5 e Attivo Nella sezione Un Ruolo Piuttosto insolito. Codifica infatti Una Proteina adibita al Trasporto dell'Informazione genetica Portata dall'Rna messaggero dal nucleo della cellula alle fabbriche intracellulari delle proteine, cioè i ribosomi. QUANDO E Matrin3 difettoso, questo non avviene Trasporto Più in modo Corretto e si intralcia tutto il delicato equilibrio della Produzione di proteine ​​Cellulari, con conseguente «intasamento» e avvelenamento della cellula. Appare Ormai sempre Più chiaro, infatti, Che la Sla Sia causata da ONU Accumulo di proteine ​​anomale Nel neurone motorio, Quello che Regola il movimento, ma bisogna definire in modo Che questo avviene per trovare Bersagli adeguati per Una terapia Efficace.

Occorre dire Che QUESTO E UN gigantesco passo avanti, ma non E Ancora La soluzione del Problema. Esistono infatti Almeno causa forme della patologia, Una genetica - ndr E Quella Che è stata analizzata - e Una sporadica. Per Poter trattare la forma sporadica, di gran lunga Più Frequente, occorre trovare Tutti i Meccanismi implicati - e Magari aggredirli - ma la scoperta Aiuta a Capire di che cosa si sta Parlando. Vale la pena di osservare Venire l'Approccio e Stato di tipo Molto avanzato, Venire ABBIAMO detto, ma di tipo nuovo e quasi inusitato e Stato anche Il meccanismo cellulare danneggiato in questo Caso. Doppia novità quindi, e doppia soddisfazione. Comincia l'era dei Meccanismi Cellulari scoperti solista di Recente e sconosciuti quasi solista anche cinque anni fa. Se Ê veramente Così, il futuro si fa sempre Più interessante e promettente. La ricerca, Che comparirà Sulla copertina della rivista Nature Neuroscience, è stata condotta Dai Ricercatori del consorzio Italsgen, Coordinati da Adriano Chiò dell'Ospedale Le Molinette e dell'Università di Torino e di Mario Sabatelli dell'Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma, In collaborazione con Bryan Traynor dell'Nih di Bethesda Che ha ESEGUITO le Analisi genetiche. La ricerca è stata finanziata per la Parte italiana da AriSLA - Fondazione Italiana di Ricerca per la Sla nell'ambito del Progetto Sardinials, Dalla Fondazione Vialli e Mauro per la Ricerca e lo Sport Onlus, Dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio, dal Ministero della Salute e Dalla Comunità Europea nell'ambito del 7 ° Programma Quadro. Soldi spesi bene, insomma. Per Oggi e per domani.

Condividi post
Repost0

commenti

Présentation

  • : Blog di lalchimista
  • : Sono poeta,scrittore e saggista,esperto in tappetologia,quindi questo spazio sarà dedicato a queste mie passioni,chi ama la paesia o i tappeti orientali troverà tanti consigli utili e la consulenza gratuita per i vostri tappeti perchè sono convinto che chi è in possesso di conoscenze tecnico-scientifiche le deve mettere a disposizione di tutti,altrimenti è come se non fossi mai vissuto una volta morto. Sono reperibile su flyngcarpet@hotmail.it
  • Contatti

Recherche

Liens