Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
30 dicembre 2014 2 30 /12 /dicembre /2014 20:40

Il classico tagliando cartaceo dell'assicurazione ha i giorni contati. Niente più tagliandino giallo Esposto sul parabrezza o da conservare gelosamente Insieme al libretto per chi Viaggia Sulle due ruote. Gia anticipato da organi stampa la "dematerializzazione" infatti si assisterà ad Una vera e propria contrassegno attuale dell ', che verrà sostituito con ONU Sistema Elettronico dotato di microchip. Ora C'è Anche la data: dal 1 aprile 2015 Non Sarà obbligatorio esibire Più sul parabrezza il classico tagliando Che attesta la Copertura assicurativa del Veicolo.

Dammi La tua targa e ti DIRA chi sei

Da Quel giorno in avanti le Forze dell'Ordine Saranno in Grado di risalire a tutti i Dati del Veicolo, COMPRESI Quelli assicurativi, Semplicemente grazie allo proiezione della targa . I nuovi Sistemi Elettronici o telematici Che sostituiranno l'attuale contrassegno cartaceo Saranno collegati at a Banca Dati istituita Presso la Direzione Generale per la Motorizzazione del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti Che sarà aggiornata in tempo reale Dalle compagniae assicurative Ogni volta che avviene il rilascio del certificato o la cessazione di Una Polizza.

I Dati Raccolti, Che potranno Essere consultati via web da chiunque in maniera Gratuita, Saranno quindi utilizzati per Controlli incrociati telematici Tra le Banche dati delle targhe dei Veicoli e delle polizze assicurative Quelle, utilizzando Anche i Dispositivi o Mezzi tecnici in Dotazione alla Polizia Stradale per il rilevamento A DISTANZA delle violazioni del Codice della strada.

L'incrocio dei Dati non lascerà scampo (si spera)

Venite Già avviene in Altri Paesi il Controllo della Validità dei contrassegni assicurativi potra dunque avvenire, Oltre Che con sistemi "volanti" in uso alle Forze dell'Ordine, also con i Dispositivi del Tutor autostradale e Attraverso i varchi ELETTRONICI delle ZTL. Avviando Così Automaticamente la Procedura di sanzionamento, venire Già avviene per le infrazioni sui Limiti di Velocità o Gli accessi alle ZTL.

Il Sistema di Controllo telematico È già Stato sperimento con Successo a Ciampino colomba la Polizia Locale grazie al Targa sistema riesce a Conoscere in tempo reale Tutti i Dati dei Veicoli in transito, Copertura assicurativa COMPRESA. Se vengono rilevate all'irregolarità di Qualsiasi natura il Veicolo Vienne intercettato e subito fermato Dalla prima pattuglia di Agenti available.

" L'Obiettivo dell'iniziativa di e stroncare il Fenomeno delle truffe Che Nel Nostro Paese ha date vita ad ONU giro d'affari senza Precedenti "

Belle della truffa?

L'Obiettivo dell'iniziativa, resa possibile dall'attuazione del decreto ministeriale 110 del 9 agosto 2013, E Chiaramente Quello di stroncare il Fenomeno delle truffe Che Nel Nostro Paese ha date vita ad ONU giro d'affari senza Precedenti (Sono circa 4 Milioni i Veicoli Che circolano senza Assicurazione in Italia), Che finisce per pesare Sulle Spalle di chi invece paga regolarmente la SUA Polizza.

Chi ha sempre Pagato regolarmente non dovra temere Alcuna conseguenza, Semplicemente Perché non ha nulla da nascondere Agli "occhi ELETTRONICI" delle Autorità. Chi invece circola in maniera fraudolenta ed irregolare, trasformandosi in Pericolo Nazioni Unite per gli Altri automobilisti e motociclisti, e Bene Che Inizi un bene tariffa i Suoi conti Perché potrebbe Essere arrivato davvero il Momento di svolta Nella lotta alle truffe assicurative.

E i Prezzi?

Se si riuscissero ad ottenere Risultati apprezzabili poi sarebbe il Momento ideale per bussare alla porta finalmente delle compagnie e iniziare un CHIEDERE - una voce gran - Prezzi Più accessibili per le polizze , il Che nella zona ALCUNE del Paese, proprio a causa (anche) delle truffe , Hanno raggiunto Cifre vertiginose.

Condividi post

Repost 0
Published by lalchimista - in auto e moto
scrivi un commento

commenti

Présentation

  • : Blog di lalchimista
  • Blog di lalchimista
  • : Sono poeta,scrittore e saggista,esperto in tappetologia,quindi questo spazio sarà dedicato a queste mie passioni,chi ama la paesia o i tappeti orientali troverà tanti consigli utili e la consulenza gratuita per i vostri tappeti perchè sono convinto che chi è in possesso di conoscenze tecnico-scientifiche le deve mettere a disposizione di tutti,altrimenti è come se non fossi mai vissuto una volta morto. Sono reperibile su flyngcarpet@hotmail.it
  • Contatti

Recherche

Liens