Sono poeta,scrittore e saggista,esperto in tappetologia,quindi questo spazio sarà dedicato a queste mie passioni,chi ama la paesia o i tappeti orientali troverà tanti consigli utili e la consulenza gratuita per i vostri tappeti perchè sono convinto che chi è in possesso di conoscenze tecnico-scientifiche le deve mettere a disposizione di tutti,altrimenti è come se non fossi mai vissuto una volta morto. Sono reperibile su flyngcarpet@hotmail.it
Le mani sono uno dei punti cardine dell’essere umano. E’ uno strumento per noi, perché con le mani facciamo di tutto, e addirittura gli esperti sanno addirittura se nell’organismo ci sono patologie in corso attraverso queste. Sinceramente siamo anche ingiuste con loro , perché le sovraccarichiamo e le bistrattiamo, tanto da rovinarle anche in maniera pesante.
Eppure non solo gli esperti possono leggere la mano e capire i vari disturbi: esistono dei punti che corrispondono ai vari organi e alle parti del corpo. Un po’ come la riflessologia plantare per i piedi, anche la mano ha i suoi punti da stimolare per trarre dei benefici sorprendenti. E’ indicato per chi ha un fastidio lieve ma non vuole recarsi dal medico per così poco, ma il consiglio è sempre quello diconsultare un esperto prima di affidarsi totalmente a uan disciplina olistica ed efficace, certo, ma a patto che sia un fastidio di poco conto. Spesso un dolore localizzato in una certa parte del corpo può nascondere altre patologie più gravi, pure non nella stessa zona.La punta del pollice è la zona che corrisponderebbe alla testa. Gli esperti diriflessologia plantare dicono che chi massaggia questa parte durante un mal di testa, insistendo sula parte destra o sinistra a seconda della natura del male, potrebbe attenuare il dolore. Tra l’unghia e la prima nocca delle dita quali pollice, indice, medio e d anulare corrisponde ai setti nasali. Chi soffre di raffreddore e ha quindi il naso chiuso, dovrebbe insistere su queste zone per stapparlo e avere un po’ di sollievo. I lati dell’anulare, proprio tra il mignolo e il medio (lo spazio tra le dita, per intenderci), è lo spazio per le orecchie, mentre i lati dell’indice corrisponderebbero agli occhi. Anche i mignoli hanno la loro funzione, ossia la corrispondenza delle spalle e quindi indicata per chi soffre di stress o dolori causati da esso.Dalla parte del palmo, proprio alla base dell’indice, si trova la zona dei polmoni, mentre alla base del medio, il cuore. Lo stomaco si troverebbe alla base dell’anulare, mentre alla base del mignolo sarebbe il pancreas. Per ultimo, alla base del pollice e percorrendo il polso, è la zona dell’intestino, della milza e dei reni, mentre l’area sopra i polsi, corrisponderebbe agli organi riproduttivi.Come leggere la mano, quindi? Gonfiori o evidenti modifiche di morfologia devono mettere in allarme, e comunque, se non si è in grado e se si tratta di parti importanti, non limitarsi al massaggio ma fissare un appuntamento dal medico.