Sono poeta,scrittore e saggista,esperto in tappetologia,quindi questo spazio sarà dedicato a queste mie passioni,chi ama la paesia o i tappeti orientali troverà tanti consigli utili e la consulenza gratuita per i vostri tappeti perchè sono convinto che chi è in possesso di conoscenze tecnico-scientifiche le deve mettere a disposizione di tutti,altrimenti è come se non fossi mai vissuto una volta morto. Sono reperibile su flyngcarpet@hotmail.it
Il prezzemolo è un ingrediente molto presente nelle nostre cucine, utilizzato nella preparazione di sughi, di carne e pesce, dona un ottimo aroma al piatto ma anche colore. Il suo nome scientifico di Petroselinum Crispum e appartiene alla famiglia delle Ombrellifere. Il prezzemolo è una pianta che si presta a quasi tutti i climi, è originario del Sud Europa e nel caso di coltivazione viene seminato nel periodo compreso tra marzo e aprile. Usiamo molto il prezzemolo, ma molti non sanno che è ricco di proprietà benefiche per la nostra salute, ha inoltre proprietà curative e terapeutiche.
Nel prezzemolo sono contenute anche una serie di vitamine importanti per l’organismo umano: A, B1, B2, B3, B5 e B6, C, E, K e J. Presenti inoltre un ampio numero di aminoacidi e quantità interessanti di flavonoidi.
Grazie ancora al suo olio essenziale, il prezzemolo ha proprietà digestive, stimola la secrezione gastrica, si consiglia quindi di aggiungere a crudo nei piatti per esaltare questa sua proprietà. Il prezzemolo funge anche da diuretico grazie alla ricchezza di sali minerali, risulta anche utile per curare l’anemia, per gli sportivi e per la stanchezza cronica.
image: http://www.meteoweb.eu/wp-content/uploads/2016/05/prezzemolo-stock-300x244.jpg