Overblog
Segui questo blog Administration + Create my blog
/ / /
come ottenere paratine fritte sempre croccanti e dorate?

come ottenere paratine fritte sempre croccanti e dorate?

Croccanti fuori e morbide dentro. Le patate al forno devono risultare così! Spesso si resta a sorvegliare la cottura e a rigirarle in continuazione per ottenere la crosticina perfetta. Invece, bastano alcuni trucchetti per cucinarle nel modo giusto con molta facilità.

[an error occurred while processing this directive]Si inizia preriscaldando il forno a 200 gradi. E si pelano le patate . Si riducono in cubetti di medie dimensioni. Immergete le patate tagliate in una bacinella con acqua e sale. Risciacquate più volte i cubetti con acqua fredda, fino a che l’acqua non risulterà più torbida, le patate perderanno così l’amido e risulteranno più croccanti dopo la cottura in forno. È arrivato il momento di sbollentare. Lasciatele cuocere per 3/ 4 minuti. Poi, scolatele bene. Ungete abbondantemente una teglia larga, versateci sopra le patate, che dovranno essere ben separate l’una dall’altra e irrorate ancora con dell’olio extra vergine d’oliva. Aggiungete un rametto di rosmarino e infornate la teglia. Cuocete per circa un’ora, mescolando le patate a metà cottura. Dieci minuti prima di spegnere il forno salate le patate e accendete il grill (a media potenza), così, le patate al forno saranno ben dorate e croccanti!

Condividi post
Repost0
Published by lalchimista - in cucina e ricette

Présentation

  • : Blog di lalchimista
  • : Sono poeta,scrittore e saggista,esperto in tappetologia,quindi questo spazio sarà dedicato a queste mie passioni,chi ama la paesia o i tappeti orientali troverà tanti consigli utili e la consulenza gratuita per i vostri tappeti perchè sono convinto che chi è in possesso di conoscenze tecnico-scientifiche le deve mettere a disposizione di tutti,altrimenti è come se non fossi mai vissuto una volta morto. Sono reperibile su flyngcarpet@hotmail.it
  • Contatti

Recherche

Liens