Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
20 giugno 2012 3 20 /06 /giugno /2012 22:06

 

4527959509_1c77966523.jpg

La chiamano osteoporosi ed è il killer silenzioso, perché di solito non si sa ce ce l'hai fino a quando non ti capita la frattura o rottura di un osso.

 

Otto milioni di donne e due milioni di uomini intorno ai 50 anni e più soffrono di osteoporosi, con 34 milioni in più con osteopenia, il precursore di questa malattia.

Mentre l'edificio osseo di solito raggiunge il suo picco circa 30 anni, ci sono cose che si dovrebbero fare e non fare per mantenere forte le nostre ossa.


Il minerale più importante per il mantenimento della densità ossea è, naturalmente il calcio. Donne di età tra 19 e 50 hanno bisogno di 1.000 milligrammi, e quelli oltre i 50 bisogno di 1.200 milligrammi. L'integrazione va bene. Il corpo impiega circa 8 ore per assorbire da 500 a 600 milligrammi. Anche così, non è al 100 per cento assorbita. Quindi, prendere la metà al mattino e metà dopo cena, insieme ed inclusi latticini, formaggi e altri alimenti che contengono calcio. Anche quelli contenuti nelle verdure e cereali.


E che il calcio ha bisogno di vitamina D per l'assorbimento. Se non si consumano alimenti arricchiti di vitamina D, ci vorrà un supplemento pure farmaceutico. L'entità proposta è attualmente da 600 a 800 unità internazionali o UI, anche se molti esperti consigliano un paio 1.000 UI, perché è difficile raggiungere livelli controindicati.

 


 

Un altro componente per assistere l'assorbimento del calcio è la proteina. Quindi, mai è abbastanza per ogni pasto. Le donne che sonomaggiormente esposte all'osteoporosi, dovrebbero cercare per 50 a 70 grammi a seconda del peso. Quindi, cercare almeno 15 grammi per pasto con un po in snack e frutta secca come arachidi, noci ecc.


Dal momento che l'esercizio fisico stimola la formazione ossea, mettendo lo stress sui muscoli pone l'accento sulle ossa, e questo è un bene. Queste mosse sportive dovrebbero essere prese  in carico con il  significato di fortificare l'impianto osseo. Camminare spesso e speditamente, così come fare affondi, flessioni e streching - se si utilizza il peso del nostro corpo per acquisire la giusta resistenza alla osteopenia..


 

Foto correlate

 

Una cosa si deve evitare è la troppa caffeina - più di 375 milligrammi o circa 4 tazze di caffè.  Inoltre da eliminare il consumo di alccol e escludere assolutamente il fumo. Tutto ciò aumenta il rischio della malattia.

È possibile trovare maggiori informazioni nelle pagine della rivista Prevention e Medicina oggi.

Condividi post

Repost 0
Published by lalchimista - in Accessori e Ricambi
scrivi un commento

commenti

Présentation

  • : Blog di lalchimista
  • Blog di lalchimista
  • : Sono poeta,scrittore e saggista,esperto in tappetologia,quindi questo spazio sarà dedicato a queste mie passioni,chi ama la paesia o i tappeti orientali troverà tanti consigli utili e la consulenza gratuita per i vostri tappeti perchè sono convinto che chi è in possesso di conoscenze tecnico-scientifiche le deve mettere a disposizione di tutti,altrimenti è come se non fossi mai vissuto una volta morto. Sono reperibile su flyngcarpet@hotmail.it
  • Contatti

Recherche

Liens