Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
10 maggio 2013 5 10 /05 /maggio /2013 11:10

 

 

 

 

http://www.guidecucina.it/ricetta-i-finti-spaghetti-vegetali-176276.html

da inserire nel browser..

4324985907_ac3ec47f83.jpg

 

Per ottenere dei finti spaghetti vegetali per fare una ricetta etnica su una piastra, con carne, pollo, ecc.  Vi sono molte possibilità e variazioni sul tema.  Per riuscire a crearli dalle verdure più eterogenee, come zucca, soia, carote, zucchine, peperoni, ecc. La ricetta dei finti spaghetti vegetali si ottiene facilmente scegliendo tra le verdure indicate quelle più gradite, poi si lavano accuratamente e si tagliano in modo tale da ottenere  delle fettine di uguale spessore usando l'attrezzo tipo mandolina che è adatto allo scopo.

 

Fatto ciò le fette vanno ridotte a listarelle più sottili, tipo fiammiferi, in modo da ottenere la forma degli spaghetti vegetali.

Una volta ottenuta la forma voluta di finti spaghetti vegetali, si può procedere ed eseguire la presente ricetta che risulta una delle più semplici e veloci da preparare, basta avere una buona manualità senza particoli doti ulinarie. E' utile prendere una piastra e renderla calda, poi ungerla con un filo di olio extra vergine d'oliva ed un rametto di rosmarino, raggiunto il giusto sapore vanno appoggiate sopra di essa delle fettine di pollo o di carne sottili in maniera che si cuociono alla griglia.

 

A parte si fa bollire una pentola d'acqua e si versano in essa i spaghetti vegetali per pochi secondi, giusto per sbollentarli, poi vanno messi in padella con un filo d'olio e polvere di brodo vegetale, facendoli cuocere lentamente nel loro stesso brodino in modo che si insaporiscano progressivamente sfruttando al meglio la polvere di brodo. A chi piace può aggiungere una spolverata di pepe o del peperoncino piccante. La pietanza va servita in porzioni singole.

Vale la pena ricordare che nella grande distribuzione ove è presente la sezione del commercio equo è solidale sono presenti diverse confezioni pronte di spaghetti finti vegetali di varia provenienza, ed è possibile reperirne ancora presso i vari negozi etnici tipo Kebab che vendono, per pochi euro anche questo tipo di prodotto già pronto per chi non volesse impegnarsi in una ricetta di preparazione casalinga.

 

 Inoltre, per chi ama questo tipo di cucina vegetale sicuramente economica e proteica, in commercio esistono varie tipi di tritatutto elettriche, a prezzi modici che riducono e trasformano qualsiasi tipo di verdura alla forma voluta di spaghetti vegetali in pochi minuti. Contestualmente accludono gratuitamente alla vendita dell'oggetto, un completo ed esaustivo ricettario su come cucinare qualsiasi forma di spaghetti vegetali ottenuti con tale oggetto da cucina.

ingredienti:

4 Fettine di Pollo;

2 Carote,
2 Zucchine;
2 Cucchiai di Brodo Vegetale in polvere;
1 Rametto di rosmarino;
Olio,Pepe e Peperoncino q.b.

Condividi post
Repost0

commenti

Présentation

  • : Blog di lalchimista
  • : Sono poeta,scrittore e saggista,esperto in tappetologia,quindi questo spazio sarà dedicato a queste mie passioni,chi ama la paesia o i tappeti orientali troverà tanti consigli utili e la consulenza gratuita per i vostri tappeti perchè sono convinto che chi è in possesso di conoscenze tecnico-scientifiche le deve mettere a disposizione di tutti,altrimenti è come se non fossi mai vissuto una volta morto. Sono reperibile su flyngcarpet@hotmail.it
  • Contatti

Recherche

Liens