Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
7 luglio 2012 6 07 /07 /luglio /2012 10:28

 

Convincing: The chances of error in the measurements are 1 in 3.5 million, sufficient to claim a discovery.

 

Rolf-Dieter Heuer, direttore generale del Cern dal 2009, ha detto alla conferenza speciale chiamato dal CERN a Ginevra, "E 'stato uno sforzo globale, è uno sforzo globale. E 'un successo globale ". Ha espresso grande ottimismo e ha concluso la conferenza dicendo che questo era" solo l'inizio. "


Un'altra collaborazione, chiamata CMS (Compact Muon Solenoid), ha annunciato la massa del bosone di Higgs particella di tipo con un risultato di 4,9 sigma. Mentre insufficiente per rivendicare una scoperta, non indica solo una-in-due-milioni di possibilità di errore.

Joe Incandela, portavoce del CMS, ha aggiunto: "Stiamo raggiungendo nel tessuto dell'universo un livello che non abbiamo mai fatto prima."


L'LHC continuerà a funzionare i suoi esperimenti i cui risultati hanno rivelato il Mercoledì può essere rinnovata prima che si spegne alla fine dell 'anno per la manutenzione. Anche così, entro il 2013, gli scienziati, come il Dr. Rahul Sinha, un partecipante della Collaborazione Belle in Giappone, sono fiduciosi che il risultato conclusivo sarà fuori.

"Il LHC ha l'energia del raggio più alto del mondo ora. L'esperimento è stato progettato per ottenere risultati rapidi. Con la sua alta luminosità, si è rapidamente ristretto i campi di energia. Sono sicuro che entro la fine dell'anno, avremo una parola definitiva sulle proprietà del bosone di Higgs ", ha detto.


Tuttavia, anche se il Modello Standard, il quadro di tutte le particelle fondamentali e il modello esplicativo dominante nella fisica di oggi, ha predetto l'esistenza della particella, lievi scostamenti sono stati osservati in termini di massa della particella prevista. Ancora più: azzeramento in sulla massa del Higgs particella di tipo non significa che il modello è completo. Mentre una risposta alla domanda di formazione di massa sono voluti 50 anni per essere raggiunto, i fisici sono ancora a capire molti fenomeni. Per esempio, perché non sono le quattro forze fondamentali della natura altrettanto forti?


I deboli, le forze nucleari, elettromagnetiche e gravitazionali sono nati nei primi istanti successivi al Big Bang 13.75 miliardi di anni fa. Di questi, la forza debole è, per qualche ragione, quasi 1 miliardo di miliardi, miliardi di volte più forte della forza di gravità! Chiamato il problema della gerarchia, sfugge una spiegazione Modello Standard.

In risposta, molte teorie sono state proposte. Una teoria, chiamata supersimmetria (SUSY), ha proposto che tutti i fermioni, che sono particelle con spin semi-intero, sono stati in coppia con un bosone corrispondente, o particelle con spin intero. Di spin delle particelle è il termine della meccanica quantistica attributi alla rotazione della particella attorno ad un asse.


Technicolor è stato il secondo quadro. Esso rifiuta il meccanismo di Higgs, un processo attraverso il quale le coppie del bosone di Higgs, forte con alcune particelle e debole con altre, rendendole più pesanti e leggeri, rispettivamente.

Al contrario, propone una nuova forma di interazione con i fermioni-inizialmente prive di massa. La breve durata di particelle necessarie per certificare questo quadro sono accessibili al LHC. Ora, con un Higgs particella di tipo essendo stata avvistata con un livello di confidenza significativo, il futuro della Technicolor sembra incerto. Tuttavia, "vincoli significativi" sono stati imposti sulla validità di questi e di tali teorie, l'etichetta Nuova Fisica, secondo il Prof. Murthy MVN dell'Istituto di Scienze Matematiche (IMS), la cui attuale ricerca si concentra sulla fisica delle alte energie.

Presto vedremo i sviluppi.

Condividi post

Repost 0

commenti

Présentation

  • : Blog di lalchimista
  • Blog di lalchimista
  • : Sono poeta,scrittore e saggista,esperto in tappetologia,quindi questo spazio sarà dedicato a queste mie passioni,chi ama la paesia o i tappeti orientali troverà tanti consigli utili e la consulenza gratuita per i vostri tappeti perchè sono convinto che chi è in possesso di conoscenze tecnico-scientifiche le deve mettere a disposizione di tutti,altrimenti è come se non fossi mai vissuto una volta morto. Sono reperibile su flyngcarpet@hotmail.it
  • Contatti

Recherche

Liens