Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
9 giugno 2012 6 09 /06 /giugno /2012 10:38

2331594988_49777029a7.jpg
Una nuova ricerca effettuata da sessuologi dimostra quello che molti già sapevano per esperienza: le donne perdono interesse per il sesso nel corso del tempo, mentre gli uomini non lo fanno.
 
La scoperta ha il potenziale per aiutare le coppie, hanno detto i ricercatori. Sapendo che il desiderio sessuale delle donne diminuisce nel corso di un rapporto potrebbe incoraggiare entrambi i partner ad essere più realistici circa la loro vita sessuale, e potrebbe aiutarli a superare i cambiamenti del desiderio in cui si verificano.  
 
Ricercatori Sex Sarah Murray e Robin Milhausen, entrambi dell'Università di Guelph in Ontario, Canada, hanno chiesto a 170 donne e uomini che erano stati in rapporti eterosessuali ovunque, da un mese a nove anni, di riferire in merito il loro livello di soddisfazione del rapporto , la soddisfazione sessuale e il desiderio sessuale. Il desirerio è stato valutato con un modello stabilito chiamato Index funzione sessuale femminile, che va 1,2-6,0.
 
I partecipanti hanno riferito di essere complessivamente soddisfatti delle loro relazioni e della vita sessuale, ma le donne hanno riportato livelli più bassi del desiderio a seconda della lunghezza del loro rapporto. "In particolare, per ogni ulteriore mese, le donne in questo studio erano in un rapporto con il proprio partner, il loro desiderio sessuale è diminuito del 0,02 sull'Indice funzione sessuale femminile", gli autori hanno scritto on-line 23 gennaio sul Journal of Sex & Therapy coniugale.
 
In effetti, la durata rapporto era un migliore indicatore del desiderio sessuale nelle donne che sia rapporto e la soddisfazione sessuale. Mentre la diminuzione del 0,02 desiderio femminile era piccola, contrasta con il desiderio maschile, che si è mantenuto costante nel tempo, hanno detto i ricercatori. 
 
Gli scienziati sono in disaccordo su ciò che accade al desiderio nel corso di una relazione. "Alcuni ricercatori suggeriscono che entrambi gli uomini e il desiderio delle donne farebbe diminuire nel corso del tempo i loro rapporti e passare da amore appassionato all'amore compassionevole", ha detto Murray, l'autore principale dello studio e un dottorando nella sessualità umana.
 
Eppure teorici evolutivi prevedono che il desiderio maschile dovrebbe essere tenuto sempre in alto in modo per loro di produrre molti figli, mentre il desiderio femminile dovrebbe diminuire il loro turno di attenzione, perché diretto storicamente, verso l'educazione dei figli.
 
I punti di ricerca verso quest'ultima teoria, anche se più lunga durata di studi su gruppi diversi di persone sono ancora necessari, ha detto Murray.
 
Gli uomini costantemente possono riferire livelli più elevati di desiderio sessuale rispetto alle donne. Le differenze nei livelli di ormoni, testosterone, in particolare - si ritiene che almeno in parte è spiegabile il divario di genere.
 
I cambiamenti ormonali che si verificano coppie passare dalla fase iniziale appassionata alla fase successiva compassionevole nelle relazioni monogame a volte tra i sei ei 30 mesi possono anche mediare i cambiamenti nel desiderio nel corso del tempo. Le aziende farmaceutiche stanno attualmente ricercando l'effetto del testosterone sul desiderio delle donne, ma finora, i risultati sono stati inconcludenti.
 
Gli ormoni sono solo una parte della storia, Murray ha detto su LiveScience"Anche se sono un pezzo del puzzle del desiderio sessuale, concentrandosi troppo su ormoni in grado di rimuovere i fattori contestuali che giocano nel desiderio, come se una donna è insoddisfacente nel rapporto d'amore, come se lei non avesse il  tempo per sentirsi rilassata, giocosa e sexy ", ha detto.
 
I risultati potrebbero aiutare i ricercatori a capire perché le donne che cercano la terapia sessuale si lamentano del calo del desiderio più di ogni altro problema. Le differenze nei livelli di desiderio tra coppie, noto come discrepanza desiderio, è un settore di crescente interesse per i terapeuti.
 
"Il concetto di un livello assoluto di 'normale' o 'basso' il desiderio sessuale è stato sostituito dalla convinzione che un basso desiderio sessuale è relativo al livello dei propri partner donne nel desiderio," ha detto Murray. Ma anche se il desiderio discrepante è noto per influire negativamente sul grado di soddisfazione del rapporto sessuale e, poco altro si intende a questo proposito, come se esso contribuisce in modo significativo alla infedeltà o rotture.
 
La nuova ricerca potrebbe anche aiutare le coppie a gestire i loro rapporti nel tempoIn uno studio precedente, Murray ha scoperto che le donne che hanno riferito di aspettative più realistiche su ciò che il sesso sarebbe come in un rapporto a lungo termine ha avuto anche più alti livelli di desiderio rispetto a quelli con meno aspettative realistiche. "Penso che nelle persone che prevedono di mantenere l'elevato livello di eccitazione e passione che spesso esiste nei primi mesi di un nuovo rapporto, si insediano poi,  aspettative che su ciò che è da venire sarà più deludente quando il desiderio e la passione assumono forme diverse, "ha detto.
 
Ha aggiunto che la normalizzazione del fatto che il desiderio sessuale può diminuire nel tempo può aiutare entrambi i sessi a capire che questa diminuzione non significa necessariamente qualcosa di intrinsecamente sbagliato con la loro relazione, ma può aiutare le coppie a fare uno sforzo maggiore nel loro rapporto sessuale.
 
"Quando un individuo ha fatto sesso con il partner nel corso di molti anni, per mantenere sempre il livello di attenzione, ci vuole molta fantasia, creatività e apertura mentale per rendere sempre le cose" fresche" ed emozionanti," ha detto Murray. "Rendere il  tempo per stare insieme e mantenere la propria vita sessuale come una parte importante del proprio rapporto è fondamentale, e mettendo in conto che mantenere le cose divertenti e interessanti sono componenti cruciali."
 

Condividi post

Repost 0

commenti

ivan 04/10/2017 04:55

Spero che questa merda sia la traduzione automatica di un articolo originariamente in cinese

Présentation

  • : Blog di lalchimista
  • Blog di lalchimista
  • : Sono poeta,scrittore e saggista,esperto in tappetologia,quindi questo spazio sarà dedicato a queste mie passioni,chi ama la paesia o i tappeti orientali troverà tanti consigli utili e la consulenza gratuita per i vostri tappeti perchè sono convinto che chi è in possesso di conoscenze tecnico-scientifiche le deve mettere a disposizione di tutti,altrimenti è come se non fossi mai vissuto una volta morto. Sono reperibile su flyngcarpet@hotmail.it
  • Contatti

Recherche

Liens