Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
18 giugno 2012 1 18 /06 /giugno /2012 10:56

 

3791713742_8216e82bab.jpg

Le società di tutto il mondo, nel loro sviluppo per educare le loro donne, hanno aumentato sempre più grandi popolazioni di zitelle. E piaccia o no, un paese pieno di zitelle nel suo conteggio è anche una misura del suo sviluppo. I più istruiti di una società così sono le femmineChiamiamola la zitella-boom, per mettere giù un indicatore sociale, insieme con il PIL e i tassi di mortalità infantile.

The New York Times in una sua inchiesta sostiene che l'Iran , uno degli stati più repressivi islamici del mondo, è la patria di un numero sempre maggiore di donne solisteDieci anni fa questo fenomeno era quasi sconosciuto, ma ora è all'ordine del giorno. Le giovani donne non-sposate, stanno affollando le città e la creazione di molti appartamenti occupati da loro. Certo, possono adottare la scusa di nozze  imminenti per evitare domande imbarazzanti, ma stanno facendo largo uso dell'isolamento dal maschio.

 

Lo fanno perché possono,  data la libertà di scelta ,ed  è quello che preferiscono fare. Si tratta di una tendenza particolarmente significativa per una società che pone la massima importanza alla morale etico-religiosa e sociale sul matrimonio per le donne, e dove le donne single sono ancora malviste e devono subire persecuzioni. Ma Lo stato iraniano, naturalmente promuove l'istruzione universitaria per i suoi cittadini ed esse ne approfittano quale unico modo per affermarsi nella loro sociestà maschilista..

Infatti, secondo l'indagine condotta dal NYT, le donne rappresentano quasi il 60 per cento delle iscrizioni universitarie del paese.

Una volta che le donne iraniane sono inserite nel mondo del lavoro e hanno ottenuto un loro reddito abbastanza elevato, il matrimonio diventa molto meno attraente. Quando non hanno più bisogno di sposarsi per la protezione finanziaria, esse cercano ragioni alternative per legare con il mondo esterno, e non sempre lo trovano ma questa è ricerca.

Questa è una tendenza universale - è accaduto in Occidente dopo la rivoluzione femminista degli anni '70 e la liberalizzazione delle leggi sul divorzio. E 'successo in Giappone, dove i tassi di matrimonio e la nascita sono in declino catastrofico, e ora sta accadendo in Medio Oriente.  Alcuni analisti conservatori sociali sostengono che tali tendenze, la liberazione femminile e il rilassamento delle leggi sul divorzio - corrode il matrimonio e quindi la società.

Ma la tendenza delle donne ad isolarsi sempre di più cresce inesorabilmente in funzione del loro pragmatismo in tutti i settori ove fino a poco tempo fa erano completamente assenti. Le continue conquiste di spazi sempre maggiori dove prima erano escluse come la politica, sono emblematici per la loro preferenza verso una carriera piuttosto che la famiglia.

Condividi post

Repost 0

commenti

Présentation

  • : Blog di lalchimista
  • Blog di lalchimista
  • : Sono poeta,scrittore e saggista,esperto in tappetologia,quindi questo spazio sarà dedicato a queste mie passioni,chi ama la paesia o i tappeti orientali troverà tanti consigli utili e la consulenza gratuita per i vostri tappeti perchè sono convinto che chi è in possesso di conoscenze tecnico-scientifiche le deve mettere a disposizione di tutti,altrimenti è come se non fossi mai vissuto una volta morto. Sono reperibile su flyngcarpet@hotmail.it
  • Contatti

Recherche

Liens