Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
21 giugno 2012 4 21 /06 /giugno /2012 10:57

5186400907_6839a1b241.jpg

Qual è la noce di cocco più nota? è semplicemente il frutto di palme che crescono in climi tropicali. Il Cocco è il kernel panne del frutto cocco, noto come copra. Nonostante quello che alcuni possono pensare, la noce di cocco essiccata contiene ancora tutte le fibre e nutrienti presenti nella sua forma grezza e fresco, ed è tipicamente molto più facile da cucinare. Esiste tutta una letteratura della sua utilità in cucina.

 

Benefici per la salute : la noce di cocco è ricca di fibre, proteine ​​e un sacco di acqua idratante. Contiene anche molte vitamine e minerali come tiamina, vitamina C, ferro, selenio, manganese e potassio. Il suo consumo crudo  è molto indicato nella prevenzione dell'osteoporosi delle donne.


L'olio di cocco è stata a lungo pubblicizzato come avere molti benefici sulla salute. L'utilità dell'olio di cocco è un pò controversa perché contiene grassi saturi, anche se alcuni dietologi ritengono che può essere di aiuto nella gestione del peso e mantenere il nostro sistema immunitario bene e combattere le malattie.


 I grassi contenuti nell' olio di cocco, che sono stati identificati come acidi grassi a catena media, vengono utilizzati come energia nel corpo anziché immagazzinato come grasso, che può effettivamente aiutare nella perdita di pesoL'olio di cocco è stato anche utilizzato per aiutare a ridurre il colesterolo.


Nella cosmetica la noce di cocco è in realtà un'arma segreta bellezza per molte donne! Il latte di cocco può essere applicato ai capelli e alla pelle per idratare e per ottenere un lustro radiante solare. L'olio di cocco può essere applicato anche sui capelli asciutti, sulla pelle irritata o sulla desquamazione del cuoio capelluto, per un effetto calmante.


Statistiche nutrizionale : Una tazza di polpa di cocco grezzo contiene circa 283 calorie, 27 grammi di grassi, 24 grammi di grassi saturi, 12 grammi di carboidrati, 7 grammi di fibre, 3 grammi di proteine ​​e 5 grammi di zucchero. La sua assunzione genera vari benefici nell'organismo, e rinforza il sistema nervoso,aiuta le digestione e la rigenerazione delle cellule.


Metodi di cottura : fiocchi di cocco può essere utilizzato in una varietà di modi, tra cui viene aggiunto ai prodotti da forno, dolci e rivestimenti a base di pesce - in particolare per gamberetti. Carne di cocco crudo può essere aggiunto a qualsiasi piatto o mangiato come è.


Inoltre l'olio di cocco viene visto come una alternativa cottura sana e può essere utilizzato al posto di burro o olio d'oliva in molte ricette. E latte di cocco è forse la forma più versatile in quanto può essere goduto come una bevanda, versato su cereali, trasformato in gelato e creme dessert, aggiunto al curry e piatti di riso - l'elenco potrebbe continuare. Ci sono modi apparentemente infiniti per utilizzare questo frutto molto versatile.

Condividi post

Repost 0
Published by lalchimista - in cucina e ricette
scrivi un commento

commenti

Présentation

  • : Blog di lalchimista
  • Blog di lalchimista
  • : Sono poeta,scrittore e saggista,esperto in tappetologia,quindi questo spazio sarà dedicato a queste mie passioni,chi ama la paesia o i tappeti orientali troverà tanti consigli utili e la consulenza gratuita per i vostri tappeti perchè sono convinto che chi è in possesso di conoscenze tecnico-scientifiche le deve mettere a disposizione di tutti,altrimenti è come se non fossi mai vissuto una volta morto. Sono reperibile su flyngcarpet@hotmail.it
  • Contatti

Recherche

Liens