Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
27 agosto 2013 2 27 /08 /agosto /2013 09:57

99204389_b1f20728ac.jpgChi vuole passare un periodo di vacanze al mare diverse dal solito allora deve recarsi alle isole Tremiti. Sono veramente un viaggio nella biodiversità, praticamente le nostre Maldive a pochi passi da casa. L'arcipelago delle Tremiti è facilmente raggiungibile per le molteplici possibilità offerte dai mezzi di trasporto istituiti dalle Regioni limitrofe, sia via mare che in volo a mezzo elicottero.

Le Tremiti sono 5 isole tutte diverse tra loro con specifiche caratteristiche morfologiche singole che rappresentano quanto di meglio la natura può offrire anche perché, stranamente, non fanno parte del turismo di massa  e quindi offrono delle qualità naturali straordinarie ed ancora incontaminate, come i suoi fondali adattissimi a chi ama lo snorkeling . Inoltre la loro conformazione rocciosa permette di godere di cale e calette marine veramente suggestive, nonché di grotte naturali che meritano sicuramente di essere visitate e fotografate perché veri spettacoli della natura per le loro conformazioni calcareree.

La sorprendente diversità delle Tremiti è caratterizzata dall'aria pura che si respira e per la straordinaria vegetazione che  sussiste sulle varie isole, traforeste di pini e lecci che ne fanno dei veri polmoni verdi. Sull'isola di S.Nicola è possibile visitare siti archeologici ed edifici di grande interesse storico-artistici   per gli appassionati del settore. Le coste delle varie isole sono adatte ad ogni tipo di turismo balneare perché comprendono ottime spiagge sabbiose anche per i bambini a burroni mozzafiato a strapiombo sul mare. 

E' possibile anche esercitare il birdwatching per le numerose varietà di uccelli che vi nidificano sulle coste. Esiste in loco un servizio di trasporto turistico esercitato dalla marineria locale che permette la visita organizzata e guidata per ogni isola.  Lo sviluppo delle attività turistiche alle Tremiti ha permesso di insediare varie e ottime strutture ricettive come Hotel, villaggi, residence, ecc.  Sicuramente in tutto l'arcipelago è possibile usufruire di tutte le comodità per una vera vacanza sia di relax che di "movimento". 

Per l'eventuale spostamento singolo tra le varie isole è possibile noleggiare un gommone a motore, oppure una barca. Si può anche partecipare ad escursioni organizzate localmente dalle varie strutture turistiche. E' consigliabile inoltre, dotarsi di un abbigliamento comodo, creme abbronzanti e soprattutto alle Tremiti sono utilissime scarpette da tennis. Per ulteriori e dettagliate notizie basta collegarsi al sito  www.lecinqueisole.it

 

Condividi post

Repost 0
Published by lalchimista - in Geografia e Turismo
scrivi un commento

commenti

Présentation

  • : Blog di lalchimista
  • Blog di lalchimista
  • : Sono poeta,scrittore e saggista,esperto in tappetologia,quindi questo spazio sarà dedicato a queste mie passioni,chi ama la paesia o i tappeti orientali troverà tanti consigli utili e la consulenza gratuita per i vostri tappeti perchè sono convinto che chi è in possesso di conoscenze tecnico-scientifiche le deve mettere a disposizione di tutti,altrimenti è come se non fossi mai vissuto una volta morto. Sono reperibile su flyngcarpet@hotmail.it
  • Contatti

Recherche

Liens