Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
19 giugno 2011 7 19 /06 /giugno /2011 10:48

3580218830_d044880ec9.jpgPrima di decidere l'acquisto di lampade in ferro battuto bisogna aver ben chiaro il concetto del loro posizionamento, cioè interno o esterno a bracci o ad applique, se vanno in un ambiente buio o meno. Queste considerazioni sono indispensabili per scegliere le lampade più adatte perché una volta collegate alla corrente elettrica, oppure inserite a parete, poi è difficile rismontarle e sostituirle con altre più adatte.

Quale metodo per sceglierle?

Una volta accertata la collocabilità e il tipo di lampada adatta, si passa alla fase realizzativa col metodo più semplice ed esaustivo che esiste, cioè il web, una volta appurato che sulle pagine gialle non vi è soluzione di sorta, per la ristrettezza della ricerca .

Internet mette a disposizione tutto ciò che esiste in commercio relativo alla produzione e vendita di lampade in ferro battuto, su tutto il territorio nazionale privilegiando quelle aziende che offrono la consegna domiciliare in pochi giorni lavorativi, ma soprattutto la vendita on line, senza muoversi dalla propria abitazione.

Esse sono tante e ne segnaliamo alcune più rappresentative, come la MM lampadari, di Treviso - commerciale@mmlampadari.com - un mondo di creazioni ed una storia da raccontare dell'eccellenza di lampade e lampadari in ferro battuto. Vi sono lampade in vari stili e gusti, per interni ed esterni, con mirabili giochi di luce.

L'azienda "Il Vecchio Tarlo" postamaster@ilvecchiotarlo.it possiede una collezione di lampade ferro battuto, applique, da tavolo, da bagno, lampade in stile da scrivania, abat-jours ecc. spedizioni e consegne in tutta Italia a mezzo corriere SDA in tre giorni lavorativi. I cataloghi sono consultabili on line.

Anche la Lorenz di Merate (LC) info@lorenzferart.com, mette online la sua vasta produzione di lampade e lampadari in ferro battuto in stile e anche moderno design, persino lanterne in ferro battuto. Anch'essa spedisce in pochi giorni dappertutto.

L'Azienda Il Ferro Battuto d'autore di Volterra info@ferro-battuto.net è specializzata, in lampade in ferro battuto mirabili, traendo dagli antichi forgiatori spunti per realizzazioni eccellenti, crea le proprie opere secondo nuove forme di figure, dal design sobrio, sull'esempio di quello medioevale, con ribattini come si faceva una volta.

.

Stile antico o moderno?

Le citate aziende offrono ampia scelta di lampade in ferro battuto dal gusto antico o dal design moderno, c'è solo l'imbarazzo della scelta.

Tuttavia esistono artigiani che eseguono solo esemplari di lampade in stile antico come la Prearo di caterinaprearo@prearo.it con una eccellente collezione di lampade in ferro battuto, a sospensione, da tavolo, da terra, ecc. Eleganti e raffinate.

La Idealuceonline.it offre lampade in ferro battuto tutte in stile moderno per interni ed esterni.

riassunto

Questa piccola guida vuol dare uno spaccato delle vaste possibilità di scelta che esistono online, in merito all'acquisto di lampade in ferro battuto.

lampelampe

Condividi post

Repost 0
Published by giuseppe esposito lalchimista - in Illuminazione
scrivi un commento

commenti

Présentation

  • : Blog di lalchimista
  • Blog di lalchimista
  • : Sono poeta,scrittore e saggista,esperto in tappetologia,quindi questo spazio sarà dedicato a queste mie passioni,chi ama la paesia o i tappeti orientali troverà tanti consigli utili e la consulenza gratuita per i vostri tappeti perchè sono convinto che chi è in possesso di conoscenze tecnico-scientifiche le deve mettere a disposizione di tutti,altrimenti è come se non fossi mai vissuto una volta morto. Sono reperibile su flyngcarpet@hotmail.it
  • Contatti

Recherche

Liens