Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
3 agosto 2012 5 03 /08 /agosto /2012 18:18

5803689788_0e0276ac95.jpg

Era un pò di tempo che pensavo di comprarmi una city bike da città per svagarmi e fare un po di esercizio fisico che non fa mai male. Avevo espresso questo pensiero in casa e nella circostanza del mio compleanno i miei figli mi hanno regalato quella che vende il Corriere della Sera, una Taurus classica realizzata espressamente per il quotidiano di cui sono un accanito lettore.

Devo dire che sono rimasto piacevolmente sorpreso dal graditissimo dono, abito a Varese città abbastanza pianeggiante con non molte piste ciclabili, ma abbastanza per chi come me gira solo in città. La bici in questione è quella che viene pubblicizzata spesso sull'ultima pagina del Corriere della Sera e dicevo spesso a me stesso che mi sarebbe piaciuto provarla.

Quindi il dono è capitato a proposito. La Taurus è una citi bike senza fronzoli, semplice e classica come il suo marchio che le fabbrica dal 1908. Questa proposta dal giornale, è veramente l'incarnazione di una perfetta bici da passeggio, come la cercavo. Sobria e elegante col telaio in alluminio, colore blu diplomatico da gentleman, con un cambio a 7 velocità Shimano, ottimi freni in alluminio, ruote a raggi da 28" ,pedali gommati antiscivolo, lucchetto antifurto, portaoggetti con borsa, dotata di parafanghi, carter e portapacchi in acciaio ed un ottimo impianto luce a led.

In strada è perfetta, scorre silenziosa con una pedalata morbida senza vibrazioni ed anche in qualche salita il cambio manovrato, si adegua subito alla nuova percorrenza. Devo dire che è proprio la citi bike che cercavo. Un grande grazie ai miei ragazzi per la lungimiranza del regalo, ma un plauso va alla direzione del Corriere della Sera che come sempre riconosce i gusti dei suoi lettori. Mi risulta che viene venduta anche ad un prezzo molto accessibile per una bici della sua categoria.

Condividi post

Repost 0
Published by lalchimista - in Trasporto
scrivi un commento

commenti

Présentation

  • : Blog di lalchimista
  • Blog di lalchimista
  • : Sono poeta,scrittore e saggista,esperto in tappetologia,quindi questo spazio sarà dedicato a queste mie passioni,chi ama la paesia o i tappeti orientali troverà tanti consigli utili e la consulenza gratuita per i vostri tappeti perchè sono convinto che chi è in possesso di conoscenze tecnico-scientifiche le deve mettere a disposizione di tutti,altrimenti è come se non fossi mai vissuto una volta morto. Sono reperibile su flyngcarpet@hotmail.it
  • Contatti

Recherche

Liens