Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
6 giugno 2013 4 06 /06 /giugno /2013 18:22

 

I

 

 

 

 

2469170504_b7b323eca7.jpg

 

Il marchio forse più famoso al mondo tenta un esperimento che solo un'azienda con quella "forza" può azzardare: sostituire il logo col nome dei consumatori. Dall'inizio di maggio, in occasione del 127° della sua fondazione, per alcune settimane sarà possibile acquistare una lattina o una bottiglia personalizzate, etichettate con uno dei 150 tra nomi, soprannomi e appellativi possibili. 

 

Chi ha un nome abbastanza comune ha qualche chance di trovarlo, ma sono appunto previsti anche soprannomi generici, come "lo zio" e "il bomber", in alternativa ai buoni-per-ogni-occasione, come "mamma", "le nostre pesti" o "la tua Giulietta". 

 

Quella della personalizzazione non è una scelta di marketing particolarmente innovativa, anzi, è abbastanza comune in settori quali l'abbigliamento (t-shirt, borse...) e nell'online, come fa Google con i suoi Doodle (vedi) con lo scopo di invogliare i navigatori a fare di Google la pagina di avvio del proprio browser, per avere ogni giorno una "curiosità" differente da esplorare. 

 

Quello che in questo caso sorprende è invece l'adozione di tale strategia nell'alimentare, anche se ad attuarla è un'azienda della portata di Coca-Cola. Se però dovesse avere successo, il "rischio" sarebbe quello di vedere presto un nuovo articolo all'asta a caro prezzo online e la nascita di una moda che potrebbe oscurare il fenomeno dei "lucchetti dell'amore" dei ponti Milvo di Roma e Rialto di Venezia. 

Condividi post

Repost 0
Published by lalchimista - in video pubblicità
scrivi un commento

commenti

Présentation

  • : Blog di lalchimista
  • Blog di lalchimista
  • : Sono poeta,scrittore e saggista,esperto in tappetologia,quindi questo spazio sarà dedicato a queste mie passioni,chi ama la paesia o i tappeti orientali troverà tanti consigli utili e la consulenza gratuita per i vostri tappeti perchè sono convinto che chi è in possesso di conoscenze tecnico-scientifiche le deve mettere a disposizione di tutti,altrimenti è come se non fossi mai vissuto una volta morto. Sono reperibile su flyngcarpet@hotmail.it
  • Contatti

Recherche

Liens