Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
27 settembre 2013 5 27 /09 /settembre /2013 18:13

5986220278_9635614fc2.jpg

Lo studio ha sfruttato i dati da 58.000 volontari che hanno usato un app su Facebook chiamato myPersonality, che il coautore dello studio David Stillwell dell'Università di Cambridge in Inghilterra ha creato diversi anni fa. Via l'applicazione, i partecipanti hanno condiviso le informazioni private compresi i risultati di test di intelligenza e questionari di personalità che hanno chiesto domande come se i loro genitori si sono sposati e se hanno fumato o bevuto alcol. I ricercatori hanno confrontato questi dati con le pagine partecipanti hanno "voluto" su Facebook. Dopo aver appreso da un sottoinsieme dei dati che "piace" collegati con la quale i tratti, il programma poi prevede tratti per gli altri partecipanti sulla base di "mi piace" da solo.

Molti dei risultati dello studio sono intuitivi o anche ovvio: Simpatia Gesù Cristo è una forte evidenza di essere cristiani, i ricercatori segnalano 11 marzo negliAtti della National Academy of Sciences.  Allo stesso modo, simpatia Cover Girl trucco è un forte indicatore che un partecipante è femminili e simpatia Rush Limbaugh legami fortemente con l'identificazione come repubblicano. Ma alcuni meno evidenti connessioni anche emersi: Il programma per computer in grado di prevedere il 73 per cento del tempo se qualcuno era un fumatore, per esempio sulla base di "calibro" del heavy metal rock band Slayer e il gruppo Facebook "I Bottiglia tutto fino al I Finally Snap ".

Il computer inoltre ha identificato correttamente i gay 88 per cento del tempo, anche se meno del 5 per cento di loro era piaciuto cose esplicitamente legate all'orientamento sessuale. Previsioni invece invocato meno evidenti collegamenti come gradire il telefilm Desperate Housewives o il musical Wicked.  

E poi ci sono le connessioni che sembrano provenire da campo a sinistra: Essendo un fan di temporali e ricci patatine fritte, per esempio, sono stati ciascuno debolmente legato alla maggiore intelligenza.

"Sono contento che molti dei risultati sembrano essere intuitivo", dice il coautore Michal Kosinski, che studia psicologia presso l'Università di Cambridge in Inghilterra e lavora part-time per Microsoft.

Naturalmente, la linea tra intuizione e stereotipi è una sfocata. Ma il computer non è di parte, spiega Kosinski. Sputa appena fuori correlazioni.

"E 'sorprendente che il computer può salire su orientamento sessuale", dice.Egli è desideroso di esplorare il legame tra patatine ricci e intelligenza.

Metodi dello studio sono il suono, dice della New York University Sinan Aral, un esperto di diffusione delle informazioni nelle reti sociali. Ma il computer eseguito meglio su un po 'ovvie caratteristiche, come ad esempio sesso, età e razza. Dal momento che i ricercatori non hanno confrontato la tecnica con tutti gli altri, egli dice, è difficile sapere come il suo potere predittivo sarebbe accumulano contro correlazioni basate su altri dati facilmente disponibili, come le informazioni censimento e votazioni.

"Se avessi voluto prevedere tua appartenenza politica e sapevo solo la tua età, il tuo stato e il tuo genere, o due qualsiasi di questi tre, potrei fare altrettanto bene?" Aral chiede.

Egli aggiunge che tutti i dati provengono da persone che sono disposti a condividere informazioni su se stessi e prendere un sacco di test on-line. I volontari non possono rappresentare l'utente medio di Facebook. Ma che la debolezza potrebbe non importa per marketing.

"Il sogno di ogni marketer è quello di conoscere meglio i loro clienti in modo che possano fornire contenuti più utili e guadagnare più fiducia", dice esperto di social media marketing Adam Steinberg della Atlanta digitale società di marketing Silverpop. "Tutto ciò che aiuta a capire i loro clienti più è prezioso."

Lo studio non ha evidenziato le connessioni tra i tratti di personalità e simpatiaScience News. però simpatia scienza debolmente correlata con intelligenza superiore.

Condividi post

Repost 0

commenti

Présentation

  • : Blog di lalchimista
  • Blog di lalchimista
  • : Sono poeta,scrittore e saggista,esperto in tappetologia,quindi questo spazio sarà dedicato a queste mie passioni,chi ama la paesia o i tappeti orientali troverà tanti consigli utili e la consulenza gratuita per i vostri tappeti perchè sono convinto che chi è in possesso di conoscenze tecnico-scientifiche le deve mettere a disposizione di tutti,altrimenti è come se non fossi mai vissuto una volta morto. Sono reperibile su flyngcarpet@hotmail.it
  • Contatti

Recherche

Liens