Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
24 agosto 2013 6 24 /08 /agosto /2013 17:01

8352189424_4919d01956.jpgPer gli amanti dei cibi piccanti non devono esimersi nel provare il "Trinidad Moruga Scorpion" giudicato dagli esperti del New Mexico State University Chile Peppers Institute, il più forte al mondo e se lo dicono loro c'è da fidarsi! Originario dell'isola di Trinidad egli è un cosiddetto capsacinoacido che nella scala di Scoville ideata dal farmacista omonimo e che analizza le proprietà piccanti di ogni prodotto naturale, il Moruga Scorpion raggiunge il record di 1,4 milioni di gradi.

Sembra addirittura che egli è così potente che la sua soluzione polverosa è riuscita ad attraversare i guanti di lattice usati dagli esperti durante il suo maneggio , causando dolorose irritazioni alle loro mani. Pare che questa ricerca sia stata commissionata da un gruppo di produttori di spezie e salse al fine di sintetizzare una soluzione ad uso alimentare da commercializzare.

Anche per chi è abituato al consumo di prodotti piccanti nell'alimentazione, consumare un singolo peperoncino può causare qualche problema di salute. Per condire eventuali cibi è necessario ridurlo in piccolissime dosi per smorzare le sue qualità invasive. Tra l'altro risulta di gradevole sapore mischiandolo al cibo con altri vegetali. Dalle sue proprietà sono estratti dei lipidi per la fabbricazione di medicinali.

La scala di Scoville sui prodotti piccanti, dimostra la differenza di gradazioni tra il Moruga Scorpion ed altri prodotti similari persino con prodotti urticanti come quelli usati dalla Polizia ai fini della difesa personale.

Condividi post

Repost 0
Published by lalchimista - in Allergie e Intolleranze
scrivi un commento

commenti

Présentation

  • : Blog di lalchimista
  • Blog di lalchimista
  • : Sono poeta,scrittore e saggista,esperto in tappetologia,quindi questo spazio sarà dedicato a queste mie passioni,chi ama la paesia o i tappeti orientali troverà tanti consigli utili e la consulenza gratuita per i vostri tappeti perchè sono convinto che chi è in possesso di conoscenze tecnico-scientifiche le deve mettere a disposizione di tutti,altrimenti è come se non fossi mai vissuto una volta morto. Sono reperibile su flyngcarpet@hotmail.it
  • Contatti

Recherche

Liens