Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
29 maggio 2013 3 29 /05 /maggio /2013 09:21

 

 

 

 

 

 

2845928554_8d81648cc1.jpg

L’Ithaa Undersea Restaurant è stato il primo ristorante sottomarino costruito al Mondo. La struttura, di proprietà del gruppo Hilton, si trova a 5 metri sotto il livello del mare e fa parte del lussuoso Resort “Conrad Maldives Rangali Island” posizionato sull’atollo Alif Dhaal alle Maldive. Un vero posto da sogno.

Ithaa, il cui significato in lingua Dhivehi è “madreperla”, è un luogo unico nel suo genere che può ospitare 14 persone per volta, ma la vera particolarità sta nel soffitto trasparente ad arco che offre una vista panoramica a 180°. Questo, sott’acqua, vuol dire godere di una visuale insolita, meravigliosa, affascinante e poter ammirare ogni specie di pesce attraversa quel tratto di mare, squali compresi.

La cucina proposta in questo particolare ristorante è di tipo europea, anche se non mancano influenze asiatiche. Trattandosi di un luogo esclusivo, costose e prelibate portante fanno ovviamente parte del menù, pronte per essere ordinate.

Per accedere al Ithaa Undersea Restaurant è presente una scala a chiocciola in un padiglione di paglia situato alla fine di un molo.

Il ristorante è aperto per pranzo e cena tutti i giorni dalle 11:00 a mezzanotte ed è possibile prenotarlo anche per feste private, matrimoni, oppure per trascorrere una notte indimenticabile.

Naturalmente, come potete ben intuire, si tratta di un ristorante di lusso, così come lo è l’intero Resort Conrad Maldives Rangali Island. A fronte di questo e della strabiliante posizione, per poterci cenare o pranzare dovrete mettere in conto di spendere almeno 250 euro.

Vi state invece chiedendo quanto costa un soggiorno nel Resort? Beh, diciamo che basandoci su prezzi medi trovati in rete e riferiti al periodo in cui scriviamo questo articolo, si parte da circa 750 euro per notte, ma si parla di “ville” con tutti i comfort ed inserite in un contesto paradisiaco, quindi… una vacanza sicuramente da ricordare, in tutti i sensi! 

Condividi post

Repost 0
Published by lalchimista - in Geografia e Turismo
scrivi un commento

commenti

Présentation

  • : Blog di lalchimista
  • Blog di lalchimista
  • : Sono poeta,scrittore e saggista,esperto in tappetologia,quindi questo spazio sarà dedicato a queste mie passioni,chi ama la paesia o i tappeti orientali troverà tanti consigli utili e la consulenza gratuita per i vostri tappeti perchè sono convinto che chi è in possesso di conoscenze tecnico-scientifiche le deve mettere a disposizione di tutti,altrimenti è come se non fossi mai vissuto una volta morto. Sono reperibile su flyngcarpet@hotmail.it
  • Contatti

Recherche

Liens