Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
2 novembre 2012 5 02 /11 /novembre /2012 19:12

 

8118921282_7bb072b9d0.jpg

Come al solito faccio un po da cavia all'azienda del Canton Ticino cui non faccio nome per ovvi motivi, per la quale collaboro, che mi offre sempre in comodato d'uso i prodotti lanciati dalla Apple affinché li provi e poi esprimo il mio parere personale. I vertici aziendali raccolgono i pareri di diversi collaboratori formandosi cosi una opinione personale sul prodotto Apple di turno.

 

IPad mini non è sfuggito a questa regola, esso rappresenta la nuova sfida di Apple nel settore dei tablet più economici, presentando un dispositivo che racchiude tutte le funzionalità della linea iPad in un design più compatto. Un progetto che non piaceva molto al genio della Apple, Steve Jobs che non lo riteneva in linea con le sue idee, ma tanté gli sviluppatori che erano maggiormente convinti della sua bontà, dopo la sua scomparsa, hanno realizzato L'Ipad mini e lo hanno lanciato sul mercato, dimostrando di aver visto giusto aggiungendo così un nuovo successo ai prodotti Apple.


Infatti Il neonato della famiglia Apple non solo viene promosso a pieni voti dalla stampa internazionale e quella specializzata perché l'Ipad mini sinora ha rispecchiato esattamente le premesse della vigilia. Lo sto usando da quando è uscito il mio iPad mini datomi in comodato, e sinora devo dire che fa esattamente quanto promesso. Cioè offre l’esperienza del tablet ufficiale in un dispositivo più piccolo.

 

Tutte le applicazioni vengono gestite alla perfezione ed è possibile anche utilizzare il prototipo impugnandolo con una sola mano per lungo tempo senza stancarsi. L'unico problema evidenziato a mio modesto parere, che risulta troppo grande per essere portato in tasca e la risoluzione è un pò meno nitida rispetto al pannello Retina del fratello più grande.


La batteria mantiene fede alla sua longevità descritta per un uso continuo che si avvicina alle 10 ore consecutive.
Ma sicuramente non si avvale del Display Retina del fratello maggiore, ma mantiene una buona risoluzione di uno schermo da 10 pollici su uno da 7,9 pollici equivale alla aumentata capacità della densità dei pixel fino a 163 ppi, comunque lontana dagli altri iPad e dai 326 ppi di iPhone 5.

 

Pur trattandosi di un iPad più piccolo, ma sotto molti aspetti specifici del miglior tablet di sempre realizzato da Apple, incredibilmente sottile, leggero e ben costruito, con un’incredibile durata della batteria risulta essere tra i migliori prodotti analoghi in commercio.IPad mini dimostra di essere un passo avanti rispetto alla concorrenza per quanto riguarda la genialità realizzativa, nonché la qualità dei componenti e la solidità dell'involucro. Il dispositivo ha però anche un’altra dote altrettanto importante che accomuna tutti i prodotti Apple, una forte caratteristica.

 

Oggi devo dire che è assolutamente vero il detto popolare "Chi più spende meno spende" che calza perfettamente nei confronti del nuovo Ipad mini. Se si vuole risparmiare con un tablet meno blasonato fate pure la vostra scelta diversa diversa, il mercato e pieno di tablet mini concorrenti, ma un Mac è sempre un Mac.

Condividi post

Repost 0
Published by lalchimista - in invenzioni e scoperte
scrivi un commento

commenti

Présentation

  • : Blog di lalchimista
  • Blog di lalchimista
  • : Sono poeta,scrittore e saggista,esperto in tappetologia,quindi questo spazio sarà dedicato a queste mie passioni,chi ama la paesia o i tappeti orientali troverà tanti consigli utili e la consulenza gratuita per i vostri tappeti perchè sono convinto che chi è in possesso di conoscenze tecnico-scientifiche le deve mettere a disposizione di tutti,altrimenti è come se non fossi mai vissuto una volta morto. Sono reperibile su flyngcarpet@hotmail.it
  • Contatti

Recherche

Liens