Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
11 maggio 2012 5 11 /05 /maggio /2012 20:27

 

 

2501017147_bce09c2fde.jpg

 

I radicali liberi possono essere una fonte di invecchiamento all'interno dei nostri corpi. Per questo motivo, abbiamo bisogno di un modo per neutralizzarli.

Essi sono prodotti all'interno del nostro corpo e sono il sottoprodotto di processi del tutto normali. Essi possono essere prodotti mediante digestione il cibo o anche solo respirare. Possono anche essere prodotti da fattori ambientali come il fumo o inquinamento atmosferico.


Altre fonti includono prodotti chimici, le droghe (medica e ricreative), tabacco (fumatori e fumo passivo 2), radiazioni, raggi solari, esercizio fisico, interni processi metabolici, sforzi fisici, stress di tutti i tipi (compresi mentale ed emotiva) e l'inquinamento elettronico (extra basse frequenze ELF chiamato dal computer, TV, linee elettriche, microonde, ecc) Inoltre, le tossine nel nostro cibo (additivi), l'acqua e l'aria può causare.

Anche se queste molecole potenzialmente distruttivi può essere una parte normale della vita, troppi possono causare molti problemi di salute.


Si tratta di molecole di ossigeno che hanno perso un elettrone. Queste molecole di ossigeno possono diventare instabili e reattive. Esse prendono elettroni da altre molecole salutari, creando più radicali liberi nel processo. Questo provoca un danno ossidativo alle cellule sane.

Il danno ossidativo può danneggiare le membrane cellulari, proteine ​​e anche geni. Praticamente il danno ossidativo è la ripartizione del materiale da altre molecole. Un esempio potrebbe essere quando si vede ruggine sul paraurti di un'automobile.


Danno ossidativo nei nostri corpi si dice che accelera il processo di invecchiamento e anche essere implicato in malattie cardiache, Alzheimer, ictus e cancro.

Una delle cellule del nostro corpo che è più danneggiata da questo processo è il collagene nella pelle. Il collagene è ciò che rende più turgida la pelle, facendola apparire giovane e compatta. Come il collagene si rompe nella nostra pelle, perdiamo il nostro aspetto giovanile.


Gli antiossidanti possono neutralizzare i radicali liberi generati nei nostri corpi.Gli antiossidanti sono le vitamine e altre sostanze che forniscono elettroni mancanti per modecules instabili (radicali liberi), al fine di evitare danni da fonti esterne e interne.

Gli antiossidanti possono fermarli nelle loro tracce! Alcuni esempi di antiossidanti sono le vitamine A, C ed E e acido alfa-lipoico.

antiossidanti si trovano in una varietà di frutta, verdura, erbe e spezie. Più frutta e verdura mangiamo, più sono gli antiossidanti che noi introduciamo nel nostro corpo!

Condividi post

Repost 0
Published by lalchimista - in Accessori e Ricambi
scrivi un commento

commenti

Présentation

  • : Blog di lalchimista
  • Blog di lalchimista
  • : Sono poeta,scrittore e saggista,esperto in tappetologia,quindi questo spazio sarà dedicato a queste mie passioni,chi ama la paesia o i tappeti orientali troverà tanti consigli utili e la consulenza gratuita per i vostri tappeti perchè sono convinto che chi è in possesso di conoscenze tecnico-scientifiche le deve mettere a disposizione di tutti,altrimenti è come se non fossi mai vissuto una volta morto. Sono reperibile su flyngcarpet@hotmail.it
  • Contatti

Recherche

Liens