Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
30 luglio 2011 6 30 /07 /luglio /2011 22:57

3191064246_8e34cfcbbb.jpgPer chi è interessato all'acquisto di una barca usata deve sicuramente sapere se la vuole equipaggiata entro le 6 miglia dalla costa oppure oltre questo limite, se è in possesso di patente nautica oppuro no, se vuole un cabinato oppure una a vela o ancora che abbia entrambe le opportunità. Le possibilità sono innumerevoli. Questa è una piccola guida per orientare l'acquirente nei vari annunci esistenti.

Come e dove trovarli

Gli appassionati di nautica, oppure chi vorrebbe comprare un natante da diporto deve sicuramente andare sul web e cliccare i siti che sono specializzati per ogni attività nautica e comprendono rubriche di compravendita di imbarcazioni usate tra privati.

Ecco i siti (punto it) e la relativa stampa periodica specializzata: Bolina, Farevela, Il Giornale della vela, Mainsail, Mondo Barca Market, Nautica e Turismo, Nauticaonline, ecc. Ognuno di essi è anche un periodico che si trova in edicola ove riporta una rubrica per i suoi lettori, con annunci gratuiti di chi vuol vendere la propria imbarcazione a un privato. escludendo eventuali intermediari.

Ci si può anche rivolgere direttamente ai cantieri produttori di barche perché essi hanno sempre una scorta di imbarcazioni da diporto d'occasione da vendere, sia ritirate in permuta, sia di loro proprietà, oppure in conto vendita da terzi. Eccone alcuni come Rivayacht.it , Yachtonline.it, Nautica.it, ecc.

Oppure siti come di seguito elencati, che trattano specificamente imbarcazioni usate e d'occasione per conto terzi per le quali percepiscono una transazione come Faccenda.it, Barche.it, Gisalnautica.it, Ask.it, ecc.

In essi sono evidenziati tutti i natanti con cataloghi online presenti, organizzano, inoltre, visite guidate alle imbarcazioni in vendita ove sono in rada o all'ormeggio. Possono effettuare pagamenti personalizzati o con finanziarie di loro fiducia e offrono l'assistenza per ogni tipo di problematica legata al trasferimento di proprietà dell'imbarcazione e persino la consegna nel luogo o porto voluto.

Anche i siti Tutto Barche e Vendita Barche sono in grado di offrire un catalogo online di ottime imbarcazioni d'occasione sia a motore che a vela, perfettamente tenute in efficienza con regolare manutenzione.

il sito Yactbrokers.it è perfettamente attrezzato online per la vendita di una vasta gamma di imbarcazioni a vela e motore, nuove e usate. Esso propone anche un posto barca per un periodo da concordare sia esterno che interno, con regolare manutenzione del natante.

Riassumendo

Gli annunci di vendita di barche usate sia online che sulla stampa specializzata sono molteplici ed esaustivi per ogni tipo o modello di imbarcazione, sia a vela oppure ibrida, con molte offerte e facilitazioni all'acquisto.

Basta soltanto avere le idee chiare sul tipo e modello preferito, sul quale siamo anche abilitati.

Circolo Nautico NIC Porto di Catania Sicilia Italy Italia - Creative Cmotor boat in channel

Condividi post

Repost 0
Published by giuseppe esposito lalchimista - in Nautica e Aeronautica
scrivi un commento

commenti

Présentation

  • : Blog di lalchimista
  • Blog di lalchimista
  • : Sono poeta,scrittore e saggista,esperto in tappetologia,quindi questo spazio sarà dedicato a queste mie passioni,chi ama la paesia o i tappeti orientali troverà tanti consigli utili e la consulenza gratuita per i vostri tappeti perchè sono convinto che chi è in possesso di conoscenze tecnico-scientifiche le deve mettere a disposizione di tutti,altrimenti è come se non fossi mai vissuto una volta morto. Sono reperibile su flyngcarpet@hotmail.it
  • Contatti

Recherche

Liens