Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
7 agosto 2011 7 07 /08 /agosto /2011 08:56

4429108369_f30a2a875f.jpgVi sono alcuni giochi di società con le carte da gioco che sono molto facili da eseguire e riscuotono un ammirato successo tra conoscenti e amici, dandovi la fama di simpatici intrattenitori e animatori sociali. Sarete chiamati da tutti gli amici per il vostro eclettismo. Questo è uno dei tanti giochi che riesce simpaticamente accattivante se ben eseguito.

L'occorrente è un mazzo di carte napoletane oppure similari, come ne esistono in quasi tutte le regioni italiane, l'importante che siano bislunghe, cioè facilmente celabili nel palmo della mano. Il gioco consiste nell'indovinare tutte le 40 carte tenute dietro la schiena con un piccolo stratagemma e poi "lanciate".

La sua esecuzione è semplicissima, si tratta di impalmare il mazzo di carte napoletane o simili nella mano sinistra e nascondere il tutto dietro la schiena assicurandosi di aver visto la prima al disotto del mazzo.

Poi dietro la schiena che nessuno vede, con la mano destra, sfilare la prima carta sotto che già si conosce, inserirla tra l'indice ed il medio della mano sinistra che nasconde il mazzo e lanciarla sul tavolo dicendo che carta è.

Contemporaneamente si sbircia anche la prossima che si lancerà dal mazzo nascosto nell'incavo della mano. Così con tutte le carte, una dopo l'altra riconoscendole di volta in volta perché gia viste in anticipo. Gli spettatori avranno la sensazione che magicamente si conoscono in anticipo tutte le carte che cadranno ad intervallo sul tavolo, con effetto stupefacente.

Un consiglio è quello di assicurarsi di avere tutti gli spettatori oltre il tavolo e davanti, in modo che non possano vedere, durante il movimento del lancio della carta, le altre "impalmate".

Per rendere più efficace è spettacolare il gioco, sarebbe opportuno esercitarsi per qualche minuto da solo davanti ad uno specchio, perfezionando il movimento per renderlo sempre più naturale al fine di non far scoprire il trucco e poi lo si può ripetere all'infinito una volta acquisita la padronananza del meccanismo.

Altro consiglio è quello di usare sempre carte "impalmabili" nella mano, quindi sempre quelle rettangolari. Se si usano quelle da ramino si corre il rischio di essere scoperti perché esse sono leggermente quadrate quindi più difficili da occultare, a meno che chi esegue il gioco non abbia delle mani più grandi.

Carte da Giococarte

Condividi post

Repost 0
Published by giuseppe esposito lalchimista - in Accessori e Ricambi
scrivi un commento

commenti

Présentation

  • : Blog di lalchimista
  • Blog di lalchimista
  • : Sono poeta,scrittore e saggista,esperto in tappetologia,quindi questo spazio sarà dedicato a queste mie passioni,chi ama la paesia o i tappeti orientali troverà tanti consigli utili e la consulenza gratuita per i vostri tappeti perchè sono convinto che chi è in possesso di conoscenze tecnico-scientifiche le deve mettere a disposizione di tutti,altrimenti è come se non fossi mai vissuto una volta morto. Sono reperibile su flyngcarpet@hotmail.it
  • Contatti

Recherche

Liens