Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
21 marzo 2012 3 21 /03 /marzo /2012 10:00
  • 1
    Come è Spiegabile Il Fenomeno Diabolik
    Oramai il personaggio Diabolik a circa 50 anni dalla sua invenzione uscito dalla penna delle prolifiche sorelle Giussani nel 1962, ha attraversato come una folgore tutta la società italiana del boom economico sino ad oggi con immutato standardqualitativo, anzi in continuo crescendo. Ma effettivamente chi è questo personaggio soprannominato il "Re del terrore" che si è impadronito della nostra immaginazione.
  • 2
     
    Occorrente
    • La passione per i fumetti.
    Eppure è un personaggiomolto semplice, ma non è una specie di benefattore, anzi è un criminale incallito senza scrupoli che non disdegna l'omicidio per raggiungere i suoi scopi, coadiuvato dal personaggio di Eva Kantsua degna complice, anch'essa mirabilmente inventata e disegnata dalle geniali sorelle Giussani. Praticamente il suo scopo nella vita è quello di rubare per vivere agiatamente insieme alla sua compagna.
  • 3Egli ha un codice deontologico dal quale non si discosta mai e studia meticolosamente i propri colpi da eseguire sino al parossismo. La sua abilità nel costruirsi precise maschere di cera per trasformarsi in chiunque è di una genialità impensabile. Egli può essere tutti, e la sua intelligenza geniale se fosse dedicata ad altri settori, sarebbe diventato un benefattore dell'umanità, invece la sua predilezione è il crimine solitario, vanamente combattuto dal suo acerrimo nemico, l'Ispettore Ginko che non è uno sprovveduto.
  • 4Gli ingredienti del personaggio Diabolik sono molto semplici, lafedeltà alla sua compagna e ai suoi principi, l'uso di una vetturasportiva nota, la passione per il furto, le invenzioni di maschere e marchingegni tecnologici, il non uso di armi da fuoco ma solo dipugnali, egli veste durante i suoi colpi sempre una tuta nera integrale che lascia scoperti solo gli occhi, Tutto qui, e le sue storie ruotano con questi ingredienti da mezzo secolo senza dare segni di cedimenti.
  • 5Eminenti psicologi, studiosi di comportamenti, ecc. che hanno studiato il fenomeno Diabolik non sono giunti ad alcuna conclusione plausibile che possa giustificare il planetario successo ininterrotto che non ha uguali anche se rapportato ad altre realtà. Inizialmente il suo formato era di un giornalino settimanale di forma rettangolare lungo 30 cm x 10 con una ventina di pagine disegnate con le sue avventure. I suoi lettori da allora sono invecchiati, ma lui continua imperterrito ad avere i suoi fans in continuo aumento. Questo è il vero mistero del personaggio del fumetto Diabolik.

Condividi post

Repost 0

commenti

Présentation

  • : Blog di lalchimista
  • Blog di lalchimista
  • : Sono poeta,scrittore e saggista,esperto in tappetologia,quindi questo spazio sarà dedicato a queste mie passioni,chi ama la paesia o i tappeti orientali troverà tanti consigli utili e la consulenza gratuita per i vostri tappeti perchè sono convinto che chi è in possesso di conoscenze tecnico-scientifiche le deve mettere a disposizione di tutti,altrimenti è come se non fossi mai vissuto una volta morto. Sono reperibile su flyngcarpet@hotmail.it
  • Contatti

Recherche

Liens