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25 maggio 2012 5 25 /05 /maggio /2012 09:29

 

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Dal 1980, gli scienziati hanno usato metodi non invasivi per l'imaging del cervello per studiare la memoria, l'emozione e la funzione del cervelloLa combinazione di varie tecniche di neuro-imaging permette agli scienziati di approfondire i cambiamenti del cervello e per imparare normale invecchiamento e l'insorgenza di malattie cognitive, come la malattia di Alzheimer, colpiscono il cervello.


È importante per il corpo, e specialmente il cervello, per essere in equilibrio. Gli scienziati sanno da tempo che i sintomi della malattia mentale come la depressione, l'ansia, la rabbia e la dipendenza possono essere collegate ad uno squilibrio di attività in diverse parti del cervello. Neurotrasmettitori, come la dopamina ormoni e serotonina, sono necessarie per la comunicazione tra cellule cerebrali. La produzione della dopamina in aree del cervello attiva recettori e funzioni basilari, e una produzione adeguata di serotonina fa sì che altre aree del cervello possono diventare iperattive.


A livello chimico, il cibo è il collegamento primario tra il cervello al suo ambiente. In realtà, la dieta riguarda le sostanze chimiche del cervello che a sua volta influenzano la sua salute, come l'umore, il comportamento, processi di pensiero e reazioni emotive. Gli acidi grassi essenziali, acidi particolare grassi omega-3, sono richieste per la produzione di sostanze chimiche cerebrali.Le membrane di neuroni cerebrali delle cellule specializzate che comunicano fra loro, sono composti da un doppio strato sottile di molecole di acidi grassi. la Mielina, la guaina di protezione che copre i neuroni comunicanti, si compone di 30 per cento di proteine ​​e 70 per cento di grassi.

 

Il cervello è come un muscolo e come tale va trattato, oltre all'esercizio continuo, ha bisogno di due acidi grassi che possono essere ottenuti soltanto attraverso il cibo che si mangia: alfa-linoleico e acido linoleico. Da questi, il cervello rende noto un acido come DHA.Gli studi dimostrano che un basso livello di DHA è un significativo fattore di rischio per la demenza, tra cui il morbo di Alzheimer, e che il corpo può verificare una diminuzione della capacità di fare,  con l'invecchiamento.


Insieme con esercizi fisici e mentali, per avere una  buona mente in salute, una dieta può aiutare a mantenere il cervello sano e in equilibrio. E 'importante limitare le calorie e mangiare di meno, come l'obesità è un fattore di rischio per la malattia di Alzheimer. Proteggi il tuo cervello seguendo questi principi:

 

 

· Evitare di sostanze tossiche come l'alcol, droghe, nicotina, troppa caffeina, fumi tossici e molti farmaci, il dolore e l'ansia non sono buone per il vostro cervello.

· Evitare di bere acqua in bottiglia di plastica. In uno studio del Environmental Working Group, ha individuato 28 sostanze inquinanti tossiche, tra cui residui di fertilizzanti, farmaci, propellenti a combustibile, metalli pesanti e sottoprodotti di disinfezione a base di cloro, sono stati rilevati nelle acque in bottiglia di plastica che è stato testato.


· Ridurre o eliminare la carne rossa e lo zucchero. Uno studio pubblicato sulla rivista Stroke suggeriscono che un elevato apporto di omega-6 acidi grassi (che si trova nella carne rossa) è associata ad alterazioni delle funzioni cognitive in uomini di età 69-89. Ulteriori studi dimostrano che la carne rossa è legata alla neuro-amiloide in fibra che si ritiene di contribuire alla malattia di Alzheimer.


· Evitare i grassi trans, che si trovano nei cibi fritti, snack e prodotti da forno.

· Evitare di tutti i dolcificanti chimici, come l'aspartame, che è stato collegato alla perdita di memoria.

· Evitare di soda. Soda può minerali lisciviazione dal corpo e generano radicali liberi, che possono danneggiare il cervello.

· Evitare di additivi alimentari come MSG, che è stato collegato al declino cognitivo.

 

Il tuo cervello. a anche bisogno di:

 

· Bere molta acqua purificataIl cervello è 80 per cento di acqua e ha bisogno di molta acqua, come fanno tutte le cellule nel corpo.

· Una dieta in gran parte vegetariani. La ricerca mostra che le verdure fresche in particolare quelli ricchi di antiossidanti, come cavoli, spinaci, broccoli, bietole, cipolle e peperoni rossi e campana frutta come le prugne, uva, mirtilli, fragole, arance, uva e ciliegie rosse sembrano proteggere il cervello cellule.

· Mangiare alimenti ricchi di antiossidanti. Gli studi pubblicati su The Journal of the American Medical Association mostra che le persone che avevano più l'assunzione di vitamina C e di E-alimenti ricchi erano meno probabilità di sviluppare il morbo di Alzheimer.

 

· Mangiare cibi ricchi di triptofano, come il tacchino e avocado. Uno studio pubblicato su The American Journal of Psychiatry mostra che la deplezione di triptofano è legata al declino cognitivo e la perdita di memoria.

· Mangiare cibi ricchi di acidi grassi essenziali, come alghe e salmone selvaggio, e prendere in considerazione un salmone selvaggio o di alta qualità integratore di olio di pesce, in modo di aumentare il flusso sanguigno e di ossigeno al cervello.


 

· Dormire di più. Meno di sei ore di sonno notturno è relativo a una riduzione del flusso di sangue al cervello.Riduzione del flusso sanguigno al cervello invecchia prematuramente.

· Esercizio per aumentare la circolazione e il flusso di sangue al cervello. Nel corpo-cervello l'ossigeno è legato al declino cognitivo.

· Praticare esercizi di respirazione profonda per tutta la giornata.

 

Esercitare il cervello in modo da farlo rimanere mentalmente attivo. La ricerca dimostra che mantenere il cervello attivo aiuta a rimanere in buona salute, e può anche generare nuove cellule cerebrali.

· Gioca giochi come quelli di parole o come cruciverba o puzzle.


· Imparare a suonare uno strumento musicale. Uno studio dimostra che le persone con un alto grado di esperienza musicale ha avuto punteggi più alti nei test cognitivi e di apprendimento e pratica uno strumento musicale può creare delle connessioni alternative nel cervello che potrebbero compensare il declino cognitivo in quanto le persone invecchiano.

· Ascoltare la musica. In un rapporto di Science Daily, i ricercatori finlandesi hanno scoperto che l'ascolto di musica illumina l'intero cervello.


· Studiare una lingua straniera.

· Commenti Pratica riduzione dello stress esercizi come lo yoga e la meditazione per rilassare il cervello. Lo stress è un fattore di rischio per la costrizione delle arterie che possono contribuire al declino del cervello.

· Potenzia il tuo cervello. Partecipare a un programma di fitness del cervello.

 Il Dr. Linzey, fondatore della materia del cervello a Pacific Grove, aiuta i bambini e gli adulti sviluppare l'attenzione e capacità di messa a fuoco.

 

È importante ricordare che gli organi del corpo e sistemi sono in costante comunicazione cellulare uno con l'altro.Quando si pratica uno stile di vita sano e incorporare i suggerimenti sano del cervello al di sopra, il nostro cervello e il corpo sarà più in equilibrio. Questa è una chiave per la funzione del cervello sano e buona salute.

Prima di iniziare qualsiasi programma di salute o di assumere qualsiasi integratore o erbe aromatiche, chiedere il parere di un professionista sanitario.

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Published by lalchimista - in Accessori e Ricambi
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  • : Sono poeta,scrittore e saggista,esperto in tappetologia,quindi questo spazio sarà dedicato a queste mie passioni,chi ama la paesia o i tappeti orientali troverà tanti consigli utili e la consulenza gratuita per i vostri tappeti perchè sono convinto che chi è in possesso di conoscenze tecnico-scientifiche le deve mettere a disposizione di tutti,altrimenti è come se non fossi mai vissuto una volta morto. Sono reperibile su flyngcarpet@hotmail.it
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