Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
3 novembre 2011 4 03 /11 /novembre /2011 20:39

Come Vincere L'Acquafobia

In italia, pur essendo una nazione circondata dal mare, esiste un' alta percentuale di persone, sia adulti che bambini, che per vari motivi soffrono di vera e proprio paura dell'acqua, identicamente a quanti soffrono per la paura di volare. Ebbene a Genova è stata messa a punto una tecnica di eccellenza, presso il centro sportivo Foltzer di Rivarolo, riconosciuta universalmente, che riesce a far superare a queste persone il terrore per l'acqua.

Il Centro sportivo Foltzer di Genova è diventato uno dei centri nevralgici d'Italia per il superamento del disagio dell'acquafobia, ove vengono indirizzati e curati centinaia di pazienti inviati anche da strutture sanitarie per la cura specifica di questo non poco diffuso malessere, di cui molte persone affette non ne parlano per vari motivi spesso psicologici.

 

La tecnica messa a punto dagli esperti di fiteness di detto centro il cui successo è concretizzato dal numero sempre crescente di iscritti, è semplice ma nello stesso tempo, è una vera terapia d'urto contro questo fenomeno latente ma non per questo meno invasivo di altri, consiste prima di tutto ad eliminare la vicenda traumatica che in genere è alla base della paura dell'acqua. Quindi per superarla necessita di un trattamento mirato.
 Gli esperti praticano un piano di azioni piacevoli ed emotive verso queste persone dirette all'avvicinamento all'acqua sino alla loro immersione. In pochi mesi viene instaurata in questi pazienti una nuova emotività verso l'elemento acqua, facendogli capire che essa è un elemento di vita, in modo da fargli riacquistare la fiducia nell'acquaticità smarrita per un fatto traumatico. La sua ideatrice dottoressa Marina Carbelli, medico chirurgo in neuropsichiatria presso l'Università di Genova è una autorità nel settore con esperienza maturata sia in Italia che all'estero.

Condividi post

Repost 0
Published by lalchimista - in Allergie e Intolleranze
scrivi un commento

commenti

Présentation

  • : Blog di lalchimista
  • Blog di lalchimista
  • : Sono poeta,scrittore e saggista,esperto in tappetologia,quindi questo spazio sarà dedicato a queste mie passioni,chi ama la paesia o i tappeti orientali troverà tanti consigli utili e la consulenza gratuita per i vostri tappeti perchè sono convinto che chi è in possesso di conoscenze tecnico-scientifiche le deve mettere a disposizione di tutti,altrimenti è come se non fossi mai vissuto una volta morto. Sono reperibile su flyngcarpet@hotmail.it
  • Contatti

Recherche

Liens