Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
6 giugno 2012 3 06 /06 /giugno /2012 17:19

 

4933932489_bedf0c3b77.jpg

 

Ormai l'Uso del forno a microonde per la cottura è diventato un metodo comune di lavoro anche  tra i professionisti. Spesso, non hanno  il tempo di cuocere a fiamma e aspettare che il piatto da preparare segua il  suo corso del tempo. La cottura in forno a microonde non è solo facile, ma può essere anche salutare! Infatti la cottura a microonde conserva le inalterate le sostanze nutritive dei cibi che possono bruciare come fosse bollito o al vapore. Inoltre, non c'è bisogno di aggiungere grasso extra versando un olio per la cottura in un forno a microonde. Così, invece di spaghetti bollenti o la cottura di un arrosto ogni fine settimana, si possono includere tali cibi sani nella nostra dieta e che possono essere facilmente cotti, anche nel forno a microonde

 

cibi sani che possono essere cotti in un forno a microonde:

 

Il riso: Invece di sprecare gas e energia per far bollire il riso , come fare con il  microonde? Preferire il riso integrale, se siete interessati a perdere peso. Non dimenticare di lavare il riso con acqua dolce 3-4 volte prima di metterlo nel  microonde. Mettere a bagno il riso in acqua per 20-30 minuti prima di inserirlo nel microonde. Questo aiuta a trattenere gli  elementi nutrienti ed elimina l'amido di riso.

 

Le Uova: Uova in camicia non solo hanno meno grassi, ma sono anche molto nutrienti. Non c'è bisogno di olio per friggere le uova quando si utilizza un forno a microonde. Basta aggiungere alcune spezie per le uova in camicia, e sono già pronte da mangiare!


Il PopcornBeh, si possono gustare una vasta varietà di ricette che utilizzano il mais. Basta mettere il mais nel forno a microonde e aggiungere qualche goccia di succo di limone. È inoltre possibile aggiungere un cucchiaio di burro. Provate questa ricetta. Non è solo sana, ma anche di riempimento, per uno spuntino serale,ecc. Basta mettere del mais nel forno a microonde con acqua e aggiungere le nostre spezie preferite.


 Popcorn: Questo è uno snack  preferito dai pantofolai. Invece delle solite patatine fritte, basta mettere nel  forno a microonde un pacchetto di popcorn prima dell'inizio della partita. Basta prendere un grano intero per popcorn a basso grasso, che può essere facilmente microcotto ed avviene il miracolo!

 Insalata di frutta: Se il vostro dente dolce ha voglia di un piatto semplice, basta tagliare delle fette di frutta fresca e usare le microonde. Servire poi con sciroppo di cioccolato o panna montata.

 

 Barbabietola: Per un cuore sano e corpo, si può facilmente fare una ricetta di barbabietola nel forno a microonde. Basta tagliare una barbabietola,  metterla nel forno a microonde con acqua per 8-10 minuti. Aggiungere sale e pepe nero in polvere. Servite l'insalata calda. Questo alimento sano al microonde, pulisce le tossine dal corpo e favorisce la perdita di peso. Questi sono alcuni cibi sani che possono essere cotti in un comune forno a microonde.


 Se avete sempre fretta di correre al lavoro, occorre solo  pochissimo tempo per preparare una di  queste ricette. Sono molto gustose e anche salutari! Esiste tutta una letteratura in merito, sulla cucina a microonde, basta andare in qualsiasi libreria.

Condividi post

Repost 0
Published by lalchimista - in cucina e ricette
scrivi un commento

commenti

Présentation

  • : Blog di lalchimista
  • Blog di lalchimista
  • : Sono poeta,scrittore e saggista,esperto in tappetologia,quindi questo spazio sarà dedicato a queste mie passioni,chi ama la paesia o i tappeti orientali troverà tanti consigli utili e la consulenza gratuita per i vostri tappeti perchè sono convinto che chi è in possesso di conoscenze tecnico-scientifiche le deve mettere a disposizione di tutti,altrimenti è come se non fossi mai vissuto una volta morto. Sono reperibile su flyngcarpet@hotmail.it
  • Contatti

Recherche

Liens