Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
27 novembre 2011 7 27 /11 /novembre /2011 21:30

2393055240_ef9942fd50.jpg

 

 La Stramilano è diventata ormai un evento sportivo internazionale che richiama migliaia di turisti oltre che atleti da tutto il mondo che desiderano misurarsi su un percorso cittadino, famoso come quello di New York . La sua perfetta macchina organizzativa e la grande passione che la città di Milano riversa su questo evento sportivo supera ogni anno la più rosea aspettativa, facendo risaltare i valori dello sport e la proverbiale ospitalità meneghina.

 

 

Se hai uno spirito sportivo e ami correre, la celebre maratona cittadina che si svolge nel mese di marzo, a Milano chiamata appunto "Stramilano",  è quella che ti ci vuole. Essa ha compiuto ormai 40 anni di vita, si svolge attraverso un circuito cittadino nelle sue tre fasi, quella per professionisti, quella a ritmo libero per tutti e quella meno faticosa riservata ai più piccoli di 5 km chiamata la "Stramilanina". Per partecipare segui una delle tre regole e devi avere i seguenti requisiti:

 

Per quella riservata ai professionisti chiamata "half maraton" con partenza da piazza Castello, sulla distanza di 21,097 km da percorrere entro un'ora, ove si esibiscono gli atleti internazionali annoverati tra i massimi fondisti mondiali, che premiano questa manifestazione con la loro presenza riconoscendo la sua ormai proverbiale organizzazione. Bisogna avere la maggiore età ed essere iscritti ad una società sportiva affiliata alla FIDAL . Per gli stranieri non comunitari, è necessario il visto d'ingresso o il permesso di soggiorno.

 

Per quanto riguarda la Stramilano aperta a tutti, devi pagare la quota di iscrizione di 16 € e riceverai il cartellino di autorizzazione alle gare su strada dalla Fidal, previa presentazione del certificato medico di sana e robusta costituzione fisica. Tutti gli iscritti potranno ritirare poi il "pacco gara" e il pettorale presso il centro  Stramilano in zona Duomo dal 23 al 26 marzo 2012. Per tutti gli altri non residenti, il ritiro avverrà presso il villaggio atleti all'Arena Civica, un  giorno di marzo prima della partenza.

 

Quindi se vuoi partecipare alla maratona più famosa d'Italia, devi essere in una delle condizioni previste dal regolamento . Puoi fare l'iscrizione anche on line inviando la scheda di iscrizione corredata di tutte le sue parti reperibile sul sito sottoelencato ove sono presenti anche moltissimi consigli anche medici, e regole utili per ben prepararsi alla corsa più amata d'Italia, con partenza da piazza Duomo.

 

Ti consiglio inoltre, dato l'altissimo numero di partecipanti, prenotarti per tempo confermando la tua iscrizione almeno on line, perfezionandola poi con più calma. Seguire inoltre i consigli del decalogo medico e alimentare degli specialisti che trovi sul sito, cioè dell'alimentarista  Irene Petrolini e dell'anestesista dr. Giuseppe Magni espertissimi del settore. Quindi è opportuno preparare il tuo organismo ad una corsa di media durata, seguendo quesi consigli.

 

Per raggiungere il luogo preposto alla partenza o all'arrivo della Stramilano è opportuno usare i mezzi pubblici, come quelli dell'ATM oppure la metropolitana Linea rossa 1 e linea gialla 3 e scendere alla fermata Duomo. Inoltre le linee tranviarie 1, 2, 3, 12, 16, 19, 24, 27 e 54. Per quella Internazionale per Piazza Castello, prendere la Metrò linea rossa-fermata Cairoli e la linea verde fermata Lanza. Per chi proviene da fuori Milano è opportuno parcheggiare l'auto in prossimità delle fermate periferiche della Metropolitana.

 

Consulta i siti elencati  www.stramilano.it/cmadmin/images/scheda3.pdf  e  www.stramilano.it

Condividi post

Repost 0
Published by lalchimista - in Altri Sport
scrivi un commento

commenti

Présentation

  • : Blog di lalchimista
  • Blog di lalchimista
  • : Sono poeta,scrittore e saggista,esperto in tappetologia,quindi questo spazio sarà dedicato a queste mie passioni,chi ama la paesia o i tappeti orientali troverà tanti consigli utili e la consulenza gratuita per i vostri tappeti perchè sono convinto che chi è in possesso di conoscenze tecnico-scientifiche le deve mettere a disposizione di tutti,altrimenti è come se non fossi mai vissuto una volta morto. Sono reperibile su flyngcarpet@hotmail.it
  • Contatti

Recherche

Liens