Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
21 novembre 2011 1 21 /11 /novembre /2011 18:10

La cancellazione dal Registro Protesti della Camera di Commercio, ecc. è possibile entro 12 mesi dalla mancata ottemperanza al pagamento della tratta, del vaglia, ecc, regolarmente emessi, dimostrando di avervi provveduto entro tale termine dalla scadenza del titolo. chiedendo la registrazione dell'avvenuto pagamento.

 

Il debitore deve produrre domanda di cancellazione redatta con il modulo prescritto dal Ente competente, con l'applicazione dell'imposta di bollo di € 14,62 e presentata al registro informatico dei Protesti della Camera di Commercio ove si è iscritti, oppure dal legale rappresentante la società. Essa va firmata davanti all'impiegato addetto, esibendo un valido documento di riconoscimento, con allegato il titolo regolarmente pagato e quietanzato o quant'altro lo dimostri.

 

Inoltre bisogna versare ulteriori 8 euro, per i diritti di segreteria per ogni titolo cui si chiede la cancellazione. Se è intervenuta una azione esecutiva di pignoramento, il debitore deve dimostrare anche il pagamento delle spese di precetto dell'esecuzione. Se il protesto è esteso a più persone per lo stesso titolo, è sufficiente la domanda di un solo soggetto per la cancellazione.

 

Egli può contestualmente presentare domanda di cancellazione e riabilitazione come previsto dall'art. 17 della legge 7 marzo 1996 n.108 con domanda in bollo corredata dal decreto di riabilitazione del Tribunale competente, regolando i diritti di segreteria sia presso lo sportello, oppure tramite versamento in c/c postale intestato alla C.C.I.A.A. locale.

Condividi post

Repost 0
Published by lalchimista - in Diritto e Tributi
scrivi un commento

commenti

Présentation

  • : Blog di lalchimista
  • Blog di lalchimista
  • : Sono poeta,scrittore e saggista,esperto in tappetologia,quindi questo spazio sarà dedicato a queste mie passioni,chi ama la paesia o i tappeti orientali troverà tanti consigli utili e la consulenza gratuita per i vostri tappeti perchè sono convinto che chi è in possesso di conoscenze tecnico-scientifiche le deve mettere a disposizione di tutti,altrimenti è come se non fossi mai vissuto una volta morto. Sono reperibile su flyngcarpet@hotmail.it
  • Contatti

Recherche

Liens