Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
1 ottobre 2011 6 01 /10 /ottobre /2011 08:40

6038311294_e879fbe8dd.jpgCome cittadini siamo tutti tenuti a sapere quali requisiti sono necessari per ottenere l'esenzione dal pagamento del ticke sanitario che magari non conosciamo. Quindi spesso paghiamo quello che ci viene chiesto senza sapere che magari eravamo esenti per reddito e potevamo risparmiare una bella sommetta. Questa è una piccola guida a capire come e se possiamo beneficiare dell'esenzione.

 

Per sapere se puoi ottenere l'esenzione dal ticket sanitario anche per gli esami specialistici, entrata in vigore con le nuove norme, il 1° gennaio del 2011 devi rientrare nelle seguenti categorie: Sono esentati tutti i soggetti inferiori a 6 anni e superiori a 65 sempre ché siano appartenenti ad un nucleo familiare che abbia complessivamente un reddito non Oppure devi essere disoccupato con un nucleo familiare indigente, con un reddito complessivo inferiore a 8.263,31 euro che viene incrementato sino a 11.362,05 euro in presenza del coniuge ed in ragione di pensione sociale di 516,46 euro. Ancora tutti i titolari di pensione sociale e i loro figli a carico. Per ultimo tutti i titolari di pensione sociale al minimo e loro familiari con un reddito che non supera 8263.31 euro, ecc.l medico di famiglia o pediatra, indicherà sulla ricetta rossa che rilascia ove chiede la prestazione per il suo paziente, un codice che lo distinguerà per l'esenzione del ticket per difetto di reddito esempio i codici sono cosi definiti: "E01-E02-E03-E04". Egli possiede già la lista dei suoi assistiti esenti, fornitagli dalla Regione. Provvede inoltre ad annullare la casella riportante la lettera N (non esente) esistente sulla ricetta.superiore a 36.151,98 euro.

Condividi post

Repost 0

commenti

Présentation

  • : Blog di lalchimista
  • Blog di lalchimista
  • : Sono poeta,scrittore e saggista,esperto in tappetologia,quindi questo spazio sarà dedicato a queste mie passioni,chi ama la paesia o i tappeti orientali troverà tanti consigli utili e la consulenza gratuita per i vostri tappeti perchè sono convinto che chi è in possesso di conoscenze tecnico-scientifiche le deve mettere a disposizione di tutti,altrimenti è come se non fossi mai vissuto una volta morto. Sono reperibile su flyngcarpet@hotmail.it
  • Contatti

Recherche

Liens