Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
28 maggio 2013 2 28 /05 /maggio /2013 17:49

 

 

 

 

 

 http://www.verytech.it/come-modificare-una-foto-su-internet-179515.html

Se si ha bisogno di ritoccare una foto su Internet non è molto difficile perché sul web vi sono molti programmi che permettono di fare tutti i ritocchi che si vogliono in maniera gratuita e veloce, basta scaricare uno di questi programmini in maniera rapida senza alcun ausilio di di supporti di alcun genere ma basta un minimo di conoscenza del proprio p.c. e fare online qualsiasi ritocco di foto.

 

La prima cosa da fare è quella di scaricare uno dei programmi più semplici e facili e soprattutto gratuito da usare che si chiama Fhotoshop Express Editor. Basta cliccare sul pulsante di colore blù Get Started e nel succesivo riquadrosu quello definito Upload photo. Quindi basta selezionare la foto che si vuole ritoccare sul proprio p.c. Ricordarsi che il programma indicato sopporta la versione del formato JPG quindi basta evitare gli altri. Della foto che si vuol ritoccare il programma Photoshop con la scheda Edit permette di esercitare qualsiasi tipo di modifica, dalla rimozione degli occhi rossi, alle dimensioni, luminosità, ecc. Nonché alcuni effetti speciali.

 

Con l'ausilio della scheda definita Decorate è possibile aggiungere testi, cornici, effetti come la cristallizazione o la trasformazione in bianco e nero. Inoltre la presente scheda Auto Correct permette di correggere con un semplice click i colori, la luminosità i contrasti dell'immagine sottoposta a modifiche, basta selezionare ogni possibilità sulla barra laterale posta a six e cliccare sulle anteprime che compaiono in alto in modo da utilizzare quale profondità dell'effetto si vuole applicare, analoga possibilità vale per le varie decorazione da inserire nella foto, basta cliccare sopra l'immagine  con il mouse e ridimensionarla come si desidera.

 

Una volta ottenuto gli effetti desiderati si possono salvare sul p.c. cliccando sul pulsante Done che si trova in basso sulla destra quindi si apre un  riquadro con la dicitura Save per ottenere il salvataggio delle modifiche, inoltre è possibile anche dare un nome alla foto con Filename, oppure condividerla sui social network cliccando i pulsanti Share.

 

Comunque vale la pena ricordare che Photoshop Express Editor è un programma molto intuibile e quindi non necessita di specifiche conoscenze informatiche ma di una normale pratica manuale del p.c. e dei programmi di base di Windows . Vale la pena ricordare che analoghi programmi sono reperibili con il motore di ricerca Google e indicare la voce www.modifica foto online.it tra i quali molti funzionano senza bisogno di scaricare alcunchè ma direttamente dal web.

http://www.verytech.it/come-modificare-una-foto-su-internet-179515.html

 

Condividi post

Repost 0

commenti

Présentation

  • : Blog di lalchimista
  • Blog di lalchimista
  • : Sono poeta,scrittore e saggista,esperto in tappetologia,quindi questo spazio sarà dedicato a queste mie passioni,chi ama la paesia o i tappeti orientali troverà tanti consigli utili e la consulenza gratuita per i vostri tappeti perchè sono convinto che chi è in possesso di conoscenze tecnico-scientifiche le deve mettere a disposizione di tutti,altrimenti è come se non fossi mai vissuto una volta morto. Sono reperibile su flyngcarpet@hotmail.it
  • Contatti

Recherche

Liens