Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
26 ottobre 2012 5 26 /10 /ottobre /2012 18:08

 

5971107715_6125713d9d.jpgCon le bilance impedenziometriche, che misurano il grasso corporeo e oggi si trovano facilmente in commercio in vari prezzi e modelli. La misura viene effettuata grazie a una modestissima corrente elettrica (indolore e innocua) che attraversa il corpo da un piede all’altro. I tessuti grassi oppongono una resistenza diversa rispetto a quelli magri: questa differenza consente di calcolare le percentuali di massa magra e grassa, ma occhio al suo uso corretto.

Le possibilità di errore tuttavia sone elevate: basta un elettrodo mal posizionato o pesarsi con i piedi sudati o bagnati (se l’idratazione cambia, cambia la conducibilità del corpo) per alterare il risultato. In ogni caso, l’indicatore di una bilancia di buona qualità e quindi di una misura affidabile è la ripetibilità. La bilancia, cioè, deve dare lo stesso risultato in diverse misurazioni successive, una dopo l’altra. Quindi per ottenere il risultato perfetto ripetere l'operazione alcune volte per verificare l'esattezza della risposta.

Condividi post

Repost 0
Published by lalchimista - in Accessori e Ricambi
scrivi un commento

commenti

Présentation

  • : Blog di lalchimista
  • Blog di lalchimista
  • : Sono poeta,scrittore e saggista,esperto in tappetologia,quindi questo spazio sarà dedicato a queste mie passioni,chi ama la paesia o i tappeti orientali troverà tanti consigli utili e la consulenza gratuita per i vostri tappeti perchè sono convinto che chi è in possesso di conoscenze tecnico-scientifiche le deve mettere a disposizione di tutti,altrimenti è come se non fossi mai vissuto una volta morto. Sono reperibile su flyngcarpet@hotmail.it
  • Contatti

Recherche

Liens