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8 giugno 2012 5 08 /06 /giugno /2012 18:36

 

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Sviluppato nel 1920 dal famoso trainer Joseph Pilates, il Metodo Pilates è un sistema di allenamento focalizzato sul miglioramento della fluidità dei movimenti, della forza in tutto il corpo, senza creare un eccesso di massa muscolare; un sistema quindi in antitesi con il body building tradizionale. Ma il metodo Pilates non è solo esercizio fisico, è anche coordinamento fisico e mentale, svolto con attrezzi studiati appositamente e sotto la supervisione di allenatori specializzati.

 

Concetti fondamentali di esercizi di Pilates:

1. Centering: Gli esercizi del metodo Pilates si basano sul concetto che tutta la potenza del corpo risiede nel 'centro' del corpo, praticamente è l'area sotto la gabbia toracica. Quindi, bisogna focalizzare la nostra energia fisica e mentale su questo centro.

2. Concentrazione: Perché una passeggiata casuale non aiuta a perdere peso? Perché non si esercita con piena concentrazione la sua azione. Il Pilates porta alla perdita di peso solo quando si è totalmente impegnati anche psicologicamente per l'allenamento.

3. Controllo: L'idea di base di elaborazione del Pilates è quello di ottenere il controllo del proprio corpo. Si dovrebbe essere responsabile di tutti i tendini e dei muscoli. Non ci sono movimenti involontari  ammessi nel Pilates.

4. Precisione: Questo non è come correre sul tapis roulant che si fa il check-out, mentre c'è la ragazza accanto a te a distrarti. Ogni movimento che fai è pre-determinato. Devi essere preciso in ogni grammo di movimento effettuato.

5. Breathe: La maggior parte di noi non sa respirare correttamente durante l'allenamento. Per ottenere i benefici del Pilates, è necessario prima imparare ad usare correttamente i polmoni. Praticamente il respiro deve essere coordinato con i nostri movimenti.

6. Flow: Leggerezza e mobilità sono i due obiettivi principali per la perdita di peso diverso da Pilates. Anche se i movimenti sono precisi, devono essere in un flusso naturale perfetti, come un ballerino di danza che sa interpretare i movimenti.

Posso fare gli esercizi di Pilates?

Quasi tutti possono fare esercizi di Pilates, perché è una delle forme più adattabili di regimi di allenamento. In effetti, uno dei principali vantaggi del Pilates è che è progettato per le persone che si trovano in stato di recupero fisico. Così, se si vuole perdere grasso gravidanza posta o si sta riprendendo da un infortunio, si può contare su esercizi di Pilates. In libreria esistono diverse guide sul famoso metodo Pilates.

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Published by lalchimista - in Accessori e Ricambi
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  • : Sono poeta,scrittore e saggista,esperto in tappetologia,quindi questo spazio sarà dedicato a queste mie passioni,chi ama la paesia o i tappeti orientali troverà tanti consigli utili e la consulenza gratuita per i vostri tappeti perchè sono convinto che chi è in possesso di conoscenze tecnico-scientifiche le deve mettere a disposizione di tutti,altrimenti è come se non fossi mai vissuto una volta morto. Sono reperibile su flyngcarpet@hotmail.it
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