Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
21 novembre 2011 1 21 /11 /novembre /2011 18:00

Presenza Di Un Gatto

Recenti studi scientifici condotti sui benefici psicologici che possiamo ottenere dai nostri amici animali sono ormai noti, come affermano illustri specialisti i quali ritengono che specialmente la presenza in casa nostra di un felino come un gatto allevierebbe molti disturbi e prevenendo malattie latenti.

Essi affermano che le virtù terapeutiche di un gatto domestico siano note si dai tempi antichi, come si è rilevato da disegni e geroglifici dell'antico Egitto. Inoltre questi studiosi ne parlano con cognizione di causa avendo essi stessi sperimentato i benefici avendo vissuto buona parte della loro vita in compagnia di gatti.

A sostegno di queste tesi, si è poi creata una corrente di pensiero e molti personaggi illustri come scrittori, educatori, medici, ecc. Hanno scritto è pubblicato libri e saggi su questa terapia benefica del gatto nostrano. Alcuni ritengono che è scientificamente provato il benefico apporto del felino dovuto principalmente dal suo comportamento misogino e autosufficiente, che però è anche riconoscente per il sostentamento che gli diamo, facendoci regali in natura, come dicono gli esperti, portandoci topi, lucertole, insetti, ecc.  

 

  Questi studiosi hanno notato che pazienti affetti da malattie croniche, psico-somatiche e inabilitanti, hanno tratto notevoli benefici dal momento che si sono dedicati alle cure di un micio che gli tiene compagnia affettuosamente. Molti di questi pazienti hanno stabilito con il proprio felino un vero e proprio rapporto di complicità, parlandogli come una persona di famiglia e ciò fa sicuramente bene sia al fisico che alla mente.

 

Condividi post

Repost 0
Published by lalchimista - in Accessori e Ricambi
scrivi un commento

commenti

Présentation

  • : Blog di lalchimista
  • Blog di lalchimista
  • : Sono poeta,scrittore e saggista,esperto in tappetologia,quindi questo spazio sarà dedicato a queste mie passioni,chi ama la paesia o i tappeti orientali troverà tanti consigli utili e la consulenza gratuita per i vostri tappeti perchè sono convinto che chi è in possesso di conoscenze tecnico-scientifiche le deve mettere a disposizione di tutti,altrimenti è come se non fossi mai vissuto una volta morto. Sono reperibile su flyngcarpet@hotmail.it
  • Contatti

Recherche

Liens