Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
10 ottobre 2011 1 10 /10 /ottobre /2011 12:19

Come E Dove Visitare "Le Macchine Volanti" Di Leonardo.

Presso il museo della Scienza e della Tecnologia di Milano, sono esposti tutti i modellini delle "macchine volanti" ideato dal genio di Leonardo da Vinci, ricostruiti in scala e logicamente soltanto esplicativi del concetto del volo che il Genio vi attribuiva, ma mai costruite realmente. Quindi sinora non esistevano prove concrete.

  1. Ma all'interno dell'aeroporto di Fiumicino, per il suo 50° compleanno, è stata allestita una mostra denominata "Il genio Leonardo" ma con una particolarità spettacolare. Tutte le "macchine volanti" ideate da Leonardo da Vinci sono state costruite in grandezza naturale sulla base dei suoi disegni rinvenuti. Usando stoffa, legno, metalli, ecc,. ingegneri e tecnici specializzati sono riusciti a dar vita a 22 modelli assolutamente geniali e funzionali.

  2. La mostra sarà aperta al pubblico all'interno del suddetto aeroporto presso il Terminal 1, sarà possibile vedere dal vivo le famose macchine volanti in funzione, come "L'ornitottero verticale", alto ben 12 metri, praticamente l'antenato del moderno elicottero come disegnato dal Genio e ritrovati nei famosi Codici.

  3. E' sicuramente la prima volta nella storia che viene presentata una mostra d'arte simile per concezione ed esecuzione viene fortemente volute dalla Fondazione Antthopos. Ma non è solo una mostra d'arte, ma uno spettacolo vero e proprio con le evoluzioni del deltaplano, l'ornitottero, e altre macchine del volo tutte a grandezza naturale e riprodotte fedelmente, come ricavate dai suoi codici. Nello spazio espositivo è visibile anche il suo famoso dipinto Luca conosciuto come il "ritratto di Acerenza" una delle ultime scoperte a Lui attribuito.

Condividi post

Repost 0
Published by lalchimista - in Musei e Gallerie
scrivi un commento

commenti

Présentation

  • : Blog di lalchimista
  • Blog di lalchimista
  • : Sono poeta,scrittore e saggista,esperto in tappetologia,quindi questo spazio sarà dedicato a queste mie passioni,chi ama la paesia o i tappeti orientali troverà tanti consigli utili e la consulenza gratuita per i vostri tappeti perchè sono convinto che chi è in possesso di conoscenze tecnico-scientifiche le deve mettere a disposizione di tutti,altrimenti è come se non fossi mai vissuto una volta morto. Sono reperibile su flyngcarpet@hotmail.it
  • Contatti

Recherche

Liens