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28 novembre 2011 1 28 /11 /novembre /2011 19:33

Come E Dove Praticare Il Fitness Acquatico

 

Fra le tante soluzioni atletiche per mantenere in forma il nostro organismo, sicuramente il fitness acquatico è forse la migliore soluzione per ottenere tonicità ed elasticità per il nostro corpo, contestualmente al benessere psico-fisico. Esso è praticabile in tutte le migliori piscine italiane. E consigliabile avere la guida di un esperto, per portare al meglio le nostre lacune esteriori con esercizi mirati e rimodellanti.


Se vuoi ottenere i benefici della ginnastica acquatica, ben nota come fitness acquatico specifico per migliorare i tuoi aspetti fisici, cioè migliorare la muscolatura, appiattire l'addome, combattere la cellulite ecc. Sotto la guida esperta di un trainer, potrai ottenere risultati sorprendenti a scanso di diete dimagranti, ecc. Il fitness acquatico comprende diverse discipline sportive, dalle arti marziali al body building, ecc.

Se vuoi ottenere un invidiabile aspetto fisico, il fitness acquatico è la soluzione ideale perché ti permette di avere tutti i muscoli in movimento, specie quelli da migliorare, con esercizi mirati ed un buon riscaldamento muscolare, puoi eseguire gli stessi in posizione eretta con movimenti lenti, che aiutano la circolazione sanguigna e linfatica e fa acquisisce maggior autostima.


Puoi praticare le seguenti discipline sportive più indicate nel fitness acquatico, come l'ACQUAWALK che prevede una forma di camminata nell'acqua con speciali stivali, finalizzata alla migliore circolazione sanguigna e al rassodamento delle gambe. l'ACQUABIKE, il pedalare nell'acqua con speciali biciclette immerse nella piscina, utilissima per ossigenarsi e prevenire danni come ictus e infarti. L'ACQUADANCE che si pratica al ritmo di musica moderna, indicata per il rassodamento dei muscoli e il contenimento della cellulite. Poi l'ACQUAGYM, e molte altre ancora.


Devi sapere che a sostegno della bontà del fitness acquatico l'American College Sports Medicine degli Stati Uniti una vera autorità nel settore, specifica quali benefici si ottengono con la pratica di questa disciplina sportiva. In particolare evidenzia un maggior consumo di ossigeno, il miglioramente della circolazione sanguigna, un maggiore autocontrollo e la riduzione della frequenza cardiaca, importantissima a combattere ictus e infarti.


Il fitness acquatico è indicato molto nelle terapie del dolore o nella riabilitazione post traumatica e si può esercitare anche in pochi centimetri d'acqua. Quindi adatto anche ai bambini ed anziani, anche per chi non sa nuotare, perché è il giusto compromesso tra sport e divertimento. Esso si può eseguire anche a ritmo di musica come, svago, allenamento e rassodamento.


 

 

 


 


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Published by lalchimista - in Accessori e Ricambi
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  • : Sono poeta,scrittore e saggista,esperto in tappetologia,quindi questo spazio sarà dedicato a queste mie passioni,chi ama la paesia o i tappeti orientali troverà tanti consigli utili e la consulenza gratuita per i vostri tappeti perchè sono convinto che chi è in possesso di conoscenze tecnico-scientifiche le deve mettere a disposizione di tutti,altrimenti è come se non fossi mai vissuto una volta morto. Sono reperibile su flyngcarpet@hotmail.it
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