Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
9 giugno 2012 6 09 /06 /giugno /2012 20:55

1367215470_4318f3af17.jpg

 

 

Il Canyoning è' uno sport in parte acquatico in parte alpinistico che consiste nel seguire in discesa il percorso di piccoli torrenti di montagna racchiusi tra alte pareti di roccia, superando con tecniche specifiche gli ostacoli che si incontrano; ad esempio cascatelle, marmitte dei giganti scavate dall' acqua nella roccia, toboga (scivoli naturali levigati dall'erosione) e salti.  Altamente spettacolare per chi vuole provare emozioni forti.

Per ritrovare finalmente, divertendosi, il contatto diretto con la natura, lontani da affollamenti, code, caos e stress. 
Si viene equipaggiati con mute in neoprene di 5 mm, caschetto imbragatura e scarponcini da trekking; si segue il percorso del torrente e si superano nel modo migliore gli ostacoli man mano che si presentano; avrete l'assistenza di una Guida Alpina professionista che saprà valutare nel modo migliore le possibili insidie del percorso e vi insegnerà le tecniche migliori per progredire con la massima tranquillità. 

Percorsi ideali per avvicinarsi a questa attività sportiva vengono proposti da tutte le organizzazioni regionali analoghe di canyoning che presentano tutti i percorsi e passaggi caratteristici di questi ambienti suggestivi ed appartati: cascatelle, toboga , saltini, marmitte dei giganti e brevi tratti da scendere con la corda. 

In Valtellina Valchiavenna o in tutto l'arco alpino e nelle valli ai piedi dei vari parchi nazionale e  regional delle nostre Alpi sono presenti limpidi torrenti dove divertirvi con organizzazioni locali che praticano il canyoning sotto la guida esperta, costituita da un gruppo di guide alpine e maestri di alpinismo. Basta andare su uno dei tantio siti che praticano queto sport estremo tipo www.topcanyon.com per trovare tutte le notizie utili per gli appassionati e anche neofiti. Si possono prenotare anche online corsi specifici di varie discese.

Condividi post

Repost 0
Published by lalchimista - in Altri Sport
scrivi un commento

commenti

Présentation

  • : Blog di lalchimista
  • Blog di lalchimista
  • : Sono poeta,scrittore e saggista,esperto in tappetologia,quindi questo spazio sarà dedicato a queste mie passioni,chi ama la paesia o i tappeti orientali troverà tanti consigli utili e la consulenza gratuita per i vostri tappeti perchè sono convinto che chi è in possesso di conoscenze tecnico-scientifiche le deve mettere a disposizione di tutti,altrimenti è come se non fossi mai vissuto una volta morto. Sono reperibile su flyngcarpet@hotmail.it
  • Contatti

Recherche

Liens