Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
24 novembre 2011 4 24 /11 /novembre /2011 23:21

Come E Dove Praticare Il Bungee-jumping

Il bungee-jumping, praticamente è il salto con l'elastico, una disciplina sportiva che consiste nel lanciarsi da un ponte o da altro sito collocato ad un altezza di oltre 100 metri, con una imbracatura del corpo fissata a una corda elastica legata aile caviglie e lanciarsi nel vuoto. Chi lo pratica deve avere una buona dose di coraggio e sana costituzione fisica, ma è sempre meglio avere il nullaosta dal proprio medico curante. Ormai il bunge-jumping è praticato in moltissime località d'Italia ove viene allestito con delle altissime gru. 

Esso ci viene trasmesso da una tribù di indigeni delle Isole Ebridi dell'Oceano Pacifico dai giovani che vogliono dimostrare la loro maturità, lanciandosi da una torre fatta di ram,i altissima, legandosi le caviglie con delle robuste liane. Da noi è considerato uno sport e chi lo pratica dice che superare i propri limiti è sentire l'adrenalina a mille, produce sicurezza in se stessi ed autostima, quindi è anche uno sport psicologico

 

Se vuoi provare lo sport estremo, dopo le montagne russe più ardite, allora ti consiglio di praticare questo sport con i Centri abilitati, basta compilare un loro documento nel quale attesti la tua buona salute, poi sali sulla piattaforma vieni imbracato con l'attrezzatura di sicurezza e dopo il countdown puoi provare l'ebbrezza del volo libero, paragonabile solo al paracadutismo, in quanto ad emozioni forti.

 

A Milano, in via del Burchiello esiste il centro" Bungee Milano" che agisce sotto il controllo del Comune e della Regione Lombardia con l'ingresso libero nelle giornate di giovedi, venerdi, sabato e domenica dalle ore 11-21, con tessera e assicurazione, ove è stata allestita una autogrù più alta come il duomo di Milano. Ma vi sono centri sicuri in tutte le maggiori città italiane.

 

Condividi post

Repost 0
Published by lalchimista - in Altri Sport
scrivi un commento

commenti

Présentation

  • : Blog di lalchimista
  • Blog di lalchimista
  • : Sono poeta,scrittore e saggista,esperto in tappetologia,quindi questo spazio sarà dedicato a queste mie passioni,chi ama la paesia o i tappeti orientali troverà tanti consigli utili e la consulenza gratuita per i vostri tappeti perchè sono convinto che chi è in possesso di conoscenze tecnico-scientifiche le deve mettere a disposizione di tutti,altrimenti è come se non fossi mai vissuto una volta morto. Sono reperibile su flyngcarpet@hotmail.it
  • Contatti

Recherche

Liens