Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
26 novembre 2011 6 26 /11 /novembre /2011 14:49

Come E Dove Imparare La Biopranoterapia

 

La pranoterapia fino a non molto termpo fa era considerata una pratica empirica praticata da una sorta di personaggi ambigui e poca considerati, forse perchè essa si presta ad essere manipolata da persponaggi senza scrupoli che vantano doti inesistenti. Ma poi anche la medicina ufficiale si è dovuta ricredere, tanto che spesso valenti pranoterapeuti coadiuvano i medici specialisti, nelle varie terapie del dolore.  E anche una grande opportunità di lavoro per i giovani.

 

Prima di incominciare qualsiasi attività nel settore della pranoterapia devi prima accertarti  se possiedi i requisiti psico-fisici per diventare pranoterapeuta. Devi possedere una energia al di sopra della media e la capacità di ascolto molto sviluppata. Poi gratuitamente puoi frequentare lo studio di un bravo psicoterapeuta coadiuvarlo nelle sue ricerche interiori e scoprire pian piano i segreti di questa nobiile disciplina, che solitamente viene esercitata gratuitamente a beneficio dei meno abbienti.

 

Sebbene questa pratica non ha ancora un riscontro scientifico sulla sua effettiva efficacia,  chi la esercita seriamente, è un profondo conoscitore delle funzionalità bioelettromagnetiche dell'organismo umano e delle sue leggi, come la bioenergia omeostatica ed egli pratica il passaggio di "prana" tra esseri umani, come dichiarato dalle grandi filosofie orientali. Ma oggi il pranoterapeuta è considerato un libero professionista e può essere inquadrato come qualsiasi altro operatore della salute.

 

Quindi il pranoterapeuta apponendo le mani a breve distanza su specifiche zone del corpo, stimola i processi vitali del paziente rafforzando il suo stato di benessere, secondo tecniche codificate. Secondo i sostenitori di questa disciplina orientale, l'operatore possiede una energia bioelettromagnetica superiore alla media , secondo il principio che tutte le creture viventi emettono una radiazione elettromagnetica a seconda di una quantità di fattori diversi.

 

In natura per esempio,  molti animali usano queste radiazioni e la lunghezza d'onda sensibile per captare le prede nel loro raggio d'azione, come i rettili, i camaleonti, ecc. Esiste inoltre la Pranoterapia Clinica, cioè la forma più avanzata di questa disciplina, perché prevede una profonda conoscenza degli organi e tessuti del corpo umano e la loro funzionalità e chi possiede questi requisiti ha fondato una vera Accademia della Pranoterapia a Roma, in viale Rizieri, ove si svolgono corsi triennali formativi con le tecniche più avanzate della moderma pranoterapia. Al termine del quale è previsto un esame finale per il conseguimento del relativo diploma professionale.

 

Una volta acquisito il riconoscimento dalla scuola accademica, puoi anche esercitare la professione libera, seguendo le regole di qualsiasi operatore sanitario,come podologo, ortottista, ecc.  Iscrivendoti all'albo èprofessionale dei bio- pranoterapeuti dell'A.S.P.I.  Riconosciuti che rilasciano regolare fattura detraibile dalla denuncia dei redditi.

Condividi post

Repost 0
Published by lalchimista - in Accessori e Ricambi
scrivi un commento

commenti

Présentation

  • : Blog di lalchimista
  • Blog di lalchimista
  • : Sono poeta,scrittore e saggista,esperto in tappetologia,quindi questo spazio sarà dedicato a queste mie passioni,chi ama la paesia o i tappeti orientali troverà tanti consigli utili e la consulenza gratuita per i vostri tappeti perchè sono convinto che chi è in possesso di conoscenze tecnico-scientifiche le deve mettere a disposizione di tutti,altrimenti è come se non fossi mai vissuto una volta morto. Sono reperibile su flyngcarpet@hotmail.it
  • Contatti

Recherche

Liens