Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
17 ottobre 2011 1 17 /10 /ottobre /2011 14:01

Come Diventare Metereologo Per diventare meteorologo bisogna avere prima la passione per questa vasta disciplina, poi conseguire la laurea in Fisica dell'Atmosfera e Meteorologia, oppure in alternativa quella in Oceanografia e Meteorologia, corsi tenuti nelle migliori Università dei capoluoghi d'Italia. Al termine del percorso di studio si può frequentare un Master biennale di perfezionamento, sia in Italia che all'estero.


 Una ottima opportunità di lavoro per i giovani è quella di diventare Meteorologo, oggi figura professionale richiesta in vari campi sia del settore pubblico che privato in particolare in quelle aziende che costruiscono e distribuiscono strumenti meteorologici oppure sviluppano software per reti che producono certficazioni ambientali, senza parlare delle opportunità nel campo televisivo, ove qualsiasi network ha il suo settore di meteorologia.


 Lo sbocco nel mondo del lavoro per un Meteorologo, come detto, è richiesto in molti settori, ma quelli più appetibili sono sicuramente nel mondo dell'informazione e dei mass media, sia della carta stampata che radiotelevisiva i quali producono e trasmettono informazioni meteorologiche praticamente sempre, considerata l'importanza della materia per moltissimi settori sia produttivi che turistici. noltre tutte le compagnie aeree e marittime dispongono oggi di un efficiente servizio meteorologico sulle rotte che devono affrontare e che vengono sviluppati da esperti con appositi atlanti meteo, a breve, medio e lungo termine in modo che chi poi deve preparare piani e strategie di volo oppure attraversamenti di tratti con turbolenze, sappia a attrezzarsi. Il meteorologo è capace di verificare ed analizzare tutti i dati della moderna scienza meteo ed elaborare le previsioni scientifiche più attendibili sull'andamento climatico delle zone interessate. 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Condividi post

Repost 0
Published by lalchimista - in Lavoro e Carriera
scrivi un commento

commenti

Présentation

  • : Blog di lalchimista
  • Blog di lalchimista
  • : Sono poeta,scrittore e saggista,esperto in tappetologia,quindi questo spazio sarà dedicato a queste mie passioni,chi ama la paesia o i tappeti orientali troverà tanti consigli utili e la consulenza gratuita per i vostri tappeti perchè sono convinto che chi è in possesso di conoscenze tecnico-scientifiche le deve mettere a disposizione di tutti,altrimenti è come se non fossi mai vissuto una volta morto. Sono reperibile su flyngcarpet@hotmail.it
  • Contatti

Recherche

Liens