Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
12 ottobre 2011 3 12 /10 /ottobre /2011 11:12

Per diventare maestro di yoga bisogna frequentare un corso biennale per insegnanti di yoga tenuto annualmente dall'Istituto di Scienze Umane con la frequenza di 7 week-end per il primo anno e 8 week-end per il secondo anno tenuto da specialisti di yogaterapia con il modulo Kundalini Yoga.

  • 1 La specializzazione di maestro di yoga è una grande opportunità di lavoro per i giovani diplomati.Il programma del corso prevede: -Anatomia e fisiologia dell'apparato osteo-articolare e connettivale; -Anatomia e fisiologie dell'apparato muscolo tendineo; -Anatomia e fisiologia dell'apparato respiratorio; -Anatomia e fisiologia dell'apparato cardio-circolatorio e linfatico; -Anatomia e fisiologia del sistema nervoso centrale e periferico; -Anatomia e fisiologia dell'apparato digerente e sistema endocrino.

 

  • 2 Il metodo Kundalini Yoga cura praticamente qualsiasi disturbo psicofisico perché i suoi esercizi hanno un notevole potenziale terapeutico e assicurano all'allievo energia, vitalità, equilibrio, forza, ecc. Inoltre una mente salda, acuta e concentrata che è il vero motore delle discipline yoga sperimentate da millenni.

 

  • 3 La pratica yoga previene e cura i disturbi del sistema nervoso come ansia, depressione, stress, insonnia, instabilità emotiva, cefalee, ecc. I disturbi dell'apparato respiratorio come asma, sinusite, rinite, bronchite, ecc. Quelli dell'apparato digerente, cardiocircolatori, osteo-muscolari, genito-urinari ecc. Questa antica pratica si fonda sugli insegnamenti del maestro giapponese Masahiro Oki che ha dedicato la sua a vita alla ricerca dell'essenza della natura umana ed è considerato

Condividi post

Repost 0
Published by lalchimista - in Accessori e Ricambi
scrivi un commento

commenti

Présentation

  • : Blog di lalchimista
  • Blog di lalchimista
  • : Sono poeta,scrittore e saggista,esperto in tappetologia,quindi questo spazio sarà dedicato a queste mie passioni,chi ama la paesia o i tappeti orientali troverà tanti consigli utili e la consulenza gratuita per i vostri tappeti perchè sono convinto che chi è in possesso di conoscenze tecnico-scientifiche le deve mettere a disposizione di tutti,altrimenti è come se non fossi mai vissuto una volta morto. Sono reperibile su flyngcarpet@hotmail.it
  • Contatti

Recherche

Liens