Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
18 aprile 2012 3 18 /04 /aprile /2012 11:23

 

 

 

doodle2La prima qualità che vuole Google da un disegnatore grafico full-time dei suoi loghi è quella di essere libero di trasferirsi nella sede centrale della Google sita negli Stati Uniti e precisamente nella SiliconValley Californiana sede del colosso del Web. Egli deve possedere una laurea specifica nel disegno grafico, una esperienza maturata in almeno 4 anni in tale professione, ma soprattutto uno spiccato senso dell'umorismo ed una ottima conoscenza di fatti storici, nonché grande fantasia ed immaginazione.

 

Egli dovrà disegnare i famosi Dodler, cioè i disegni di fantasia che spesso appaiono nell'apertura della sua homepage dedicata alla celebrazione di un fatto storico o personaggio di rilievo che ogni giorni milioni di utenti sono spesso rallegrati e sorridenti per la felice soluzione ironica e scherzosa, trovata da Google. Ciò rappresenta anche una ulteriore spinta psicologica promozionale per gli utenti di Internet ad preferire essa ad uno dei tanti altri motori di ricerca esistenti.

 

Ad esempio l'attuale logo classico di Google in vari colori è stato disegnato dalla ormai famosa designer Ruth Kedar che nella circostanza ha usato un carattere chiamato Catull, ormai famosissimo in tutto il mondo. Pertanto per ogni avvenimento speciale che accade nel mondo ed in tutti i paesi ove Google è presente, il suo logo classico viene sostituito con quello attinente al personaggio o all'evento che accade.


Ciò ha fatto di Google una sua specialità che persegue da anni, quindi chi viene assunto deve continuare e disegnare loghi sempre più attinenti e originali deve possedere le qualità suindicate. 
Sino ad oggi Google ha già reso noto circa 260 loghi celebrativi che hanno deliziato i milioni di visitatori che utilizzato il motore di ricerca, quindi se riesce ad essere assunti da tale datore di lavoro per un giovane rappresenta un grande motivo di prestigio per la sua professione e per l'enorme risonanza che è connessa a tale professione, che richiede oltre alle doti già indicate, l'esplorazione di numerosi altri settori, come l'animazione, musiche, storie, ecc.  Quindi nessun limite alla creatività.
La prestigiosa sede di lavoro sarà il quartiere generale di Google chiamato Gooplex nei pressi di San Jose in California nella mitica Silicon Valley, sede anche di Microsoft e di molte aziende che operano nel settore dell'informatica, ma Google dispone di altri 25 centri sparsi nel mondo. Mountain View è una delle cittadine della Contea di Santa Clara nell'immensa area della Silicon Valley, conta circa 70 mila abitanti, con tutti i servizi utili ai cittadini.

Condividi post

Repost 0
Published by lalchimista - in video pubblicità
scrivi un commento

commenti

Présentation

  • : Blog di lalchimista
  • Blog di lalchimista
  • : Sono poeta,scrittore e saggista,esperto in tappetologia,quindi questo spazio sarà dedicato a queste mie passioni,chi ama la paesia o i tappeti orientali troverà tanti consigli utili e la consulenza gratuita per i vostri tappeti perchè sono convinto che chi è in possesso di conoscenze tecnico-scientifiche le deve mettere a disposizione di tutti,altrimenti è come se non fossi mai vissuto una volta morto. Sono reperibile su flyngcarpet@hotmail.it
  • Contatti

Recherche

Liens