Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
6 novembre 2011 7 06 /11 /novembre /2011 22:45
Se vuoi intraprendere il lavoro di Avicoltore devi essere predisposto ad operare a contatto con la natura e allo stretto rapporto con gli animali, accudendo e foraggiando, polli, pulcini, ovaiole, galline, ecc. L'esperto avicoltore sa distribuire il lavoro quotidiano come la raccolta, la selezione e l'imballaggio delle uova negli appositi raccoglitori, il mantenimento dell'igiene e curare l'installazione di moderni impianti tecnici per la produzione di pulcini, uova e polli da ingrasso.
La scuola professionale in indirizzo prevede anche l'insegnamento di come assicurare la massima igiene nei luoghi di produzione, onde prevenire le malattie tipiche degli avicoli. Effettuare il controllo della qualità e produzione dei prodotti. Come gestire l'incubatrice ai fini dell'allevamento di pulcini impostando un piano di sviluppo dei capi presenti nell'azienda. 
Devi inoltre conoscere e gestire la legislazione in materia, sia come protezione dell'ambiente, che le disposizioni legali inerenti l'avicoltura.  Collaborare con le associazioni del settore agro-alimentare iscrivendoti Associazione dei Produttori Avicoli. Saper commercializzare i prodotti dell'allevamento e gestire i contatti con la clientela, nonché consigliare gli agricoltori e piccoli allevatori avicoli.

Condividi post

Repost 0
Published by lalchimista - in Lavoro e Carriera
scrivi un commento

commenti

Présentation

  • : Blog di lalchimista
  • Blog di lalchimista
  • : Sono poeta,scrittore e saggista,esperto in tappetologia,quindi questo spazio sarà dedicato a queste mie passioni,chi ama la paesia o i tappeti orientali troverà tanti consigli utili e la consulenza gratuita per i vostri tappeti perchè sono convinto che chi è in possesso di conoscenze tecnico-scientifiche le deve mettere a disposizione di tutti,altrimenti è come se non fossi mai vissuto una volta morto. Sono reperibile su flyngcarpet@hotmail.it
  • Contatti

Recherche

Liens