Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
15 giugno 2013 6 15 /06 /giugno /2013 20:47

 

 

 

 

 

images Aerofobia

 

La depressione è praticamente uno stato d'animo patologico che si manifesta con la prostrazione psico-fisica, abbassamento dell'autostima e dell'umore : La persona depressa perde l'interesse nella vita ed a qualsiasi stimolo di ritorno ad un equilibrio di vita normale ed in alcuni casi di particolare gravità, pensa persino al suicidio.

Ma la moderna psicanalisi riesce con l'aiuto di terapie farmacologiche a debellare questa malattia e riportare il paziente alla vita attiva. La ricerca scientifica attuale dice che un'alta percentuale di persone soffre di depressione , ma molte di queste reagiscono positivamente al trattamento farmacologico corretto anche se nessun farmaco risulta efficacemente determinante, ma se coordinati ed integrati con la psicoterapia gli effetti sono risolutivi.

Attualmente sono stati messi a punto alcuni farmaci molto efficaci nel trattamento della depressione perché essi agiscono aumentando i neuro-trasmettitori stimolando i recettori quindi correggono i meccanismi biochimici tipici provocati dalla depressione.
La loro azione proficua si nota già dopo poco tempo dalla loro assunzione se dosati nella maniera ottimale e nella giusta formula.

Logicamente ogni farmaco va trattato in funzione del tipo di depressione da combattere e del soggetto che ne soffre . Alcune forme più lievi possono essere trattate con il metodo s.k.i. messo a punto dal biologo molecolare Dr. Roberto Sanlorenzo del Dipartimento Nueroscienze presso l'Ospedale Fatebenefratelli di Milano, un metodo assolutamente naturale e innovativo, che non prevede farmaci ma bensì come imparare a rilassarsi con esercizi di respirazione specifici, per neutralizzare le fonti di stress che causano la depressione e aumentare invece quelle immunitarie. Oltre alle prescritte terapia farmacologiche è possibile sperimentare questa tecnica ed i suoi risultati ottenuti dopo mesi di sperimentazione.

L'efficacia della terapia S.K.I. unita cioè la Surdashan Kryia Yoga ha dimostrato che questa tecnica respiratoria è tesa ad instaurare un equilibrio neurofisiologico che è alla base di uno stato di salute mentale che riequilibra la bilancia vagale alla fonte del disturbo depressivo come dimostrato dagli studi condotti sia in Italia che all'estero.

Condividi post

Repost 0
Published by lalchimista - in Salute e cura del corpo
scrivi un commento

commenti

Présentation

  • : Blog di lalchimista
  • Blog di lalchimista
  • : Sono poeta,scrittore e saggista,esperto in tappetologia,quindi questo spazio sarà dedicato a queste mie passioni,chi ama la paesia o i tappeti orientali troverà tanti consigli utili e la consulenza gratuita per i vostri tappeti perchè sono convinto che chi è in possesso di conoscenze tecnico-scientifiche le deve mettere a disposizione di tutti,altrimenti è come se non fossi mai vissuto una volta morto. Sono reperibile su flyngcarpet@hotmail.it
  • Contatti

Recherche

Liens